“Premiata merceria Spatusso”, la nuova commedia diretta da Oscar Barile, sabato 4 febbraio al Teatro di Alba

0
0

Sabato 4 febbraio 2023, alle ore 21.00, si inaugura la rassegna Teatro del Territorio al Teatro Sociale “G. Busca”.

Come da tradizione il primo spettacolo è affidata alla compagnia Il Nostro Teatro di Sinio che debutta con la sua nuova commedia “Premiata merceria Spatusso”, scritta e diretta da Oscar Barile.

Due sorelle, eredi e titolari di una delle più antiche e conosciute mercerie della città, la “Premiata merceria Spatusso”, gestiscono, tra mille difficoltà, il loro esercizio ormai decaduto a piccola insignificante bottega, minacciata da una rapace concorrenza e dalle sfide della globalizzazione. L’una, gretta e spilorcia, vive e fa vivere la sorella nelle ristrettezze, con la paura di dissipare il proprio denaro, nella prospettiva di un domani incerto e minaccioso. L’altra, superficiale, fatua e puerile, videodipendente di telenovelas e serie televisive, si adatta alle imposizioni della sorella, pur di essere lasciata in pace. Il loro tran-tran di tutti i giorni viene sconvolto da un invito a nozze, inaspettato e improvviso. La partecipazione all’evento cambierà il loro modo di vivere e soltanto il loro affetto e il loro essere “comunque sorelle” saranno l’ancora di salvataggio cui aggrapparsi per andare avanti insieme con coraggio e determinazione.

I biglietti della stagione 2022/2023 sono in vendita:

  • al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba)  il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore  prima dell’inizio dell’evento.
  • nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173/33658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione.
  • On line sul sito www.ticket.it