Premi ai «Presepi in Crusà»

Buona la partecipazione, sia di opere che di visitatori, con riconoscimenti divisi tra varie «categorie»

0
0

La sesta esposizione di «Presepi in Crusà», dell’attivo gruppo degli «Animatori dell’Oratorio» beinettesi, si è conclusa domenica 8 gennaio, come sempre nella chiesa della «Confraternita di Santa Croce» detta «Crusà», in Via Roma 8. Quest’anno son stati premiati, nel pomeriggio dell’ultimo giorno, i presepi secondo quatto categorie: adulti, famiglie, bambini e scuole (premio dei migliori presepi per ogni categoria), scegliendo tra oltre trentina di opere partecipanti. Come sempre l’iniziativa è stata vero spettacolo di creatività, ed utilizzo di ogni materiale, con particolare attenzione al «riciclo» (contenitori per uova, mascherine, guanti antipandemici, pietre, barattoli di latta…).

Tra i bambini Ginevra Benzi ha superato «Anna, Christian, Luca e Manuel» e Norah Di Francesco.

Tra le scuole ha trionfato quella beinettese dell’infanzia, precedendo quella secondaria del paese e quella dell’infanzia di Vigna (Chiusa Pesio).

Tra le famiglie (il presepe è «famigliare» per eccellenza) vincitori i Garelli, davanti ai Bottasso ed ai Mondino-Burdisso.

Tra gli adulti (che da questa attività non devono assolutamente sentirsi esclusi), nello spazio di pochi voti, Giuseppe De Benedettis ha preceduto Daniela Penna e Marco Alberto.

L’iniziativa (come quasi tutte quelle del genere della zona) era nel circuito «PresepiinGranda», con sponsorizzazione della Banca di Caraglio…

Gli «Animatori», come sempre, han potuto contare su tanti giovani «volontari», per riuscir a tenere la «Crusà» aperta vari giorni, in orari lunghi…