Il 2023 inizia bene e sempre in crescita

0
1

Confapi Cuneo è una realtà cresciuta nel tempo, con un trend costante, che continua a svilupparsi soprattutto sotto il profilo associativo. Una crescita che è in controtendenza rispetto all’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle e che tutti faticheremo a dimenticare. Dodici mesi che nessuno avrebbe mai immaginato di vivere e che hanno avuto un impatto, sul tessuto economico, non solo nazionale ma europeo, deflagrante. Un anno, il 2022, nel quale è stato fondamentale proseguire lungo un percorso tracciato già da tempo fatto di lavoro quotidiano, consapevolezza e lungimiranza per poter fare fronte ad un incremento di costi davvero ragguardevole.
Il 2023 si apre quindi con una volontà forte per proseguire in un cammino che, seppur non facile, vuole creare ulteriori possibilità di crescita e condivisione, attraverso incontri e momenti di confronto e grazie ad una sempre crescente assistenza per tutti gli associati e per tutti coloro che vorranno in questo nuovo anno approfondire la conoscenza della realtà associativa che offre uno sportello operativo presso i propri uffici di via Mazzini 2 a Cuneo con un servizio di segreteria dedicata attiva dal lunedì al venerdì.
«Molti sono i progetti che abbiamo in cantiere e che si concretizzeranno in attività e in una serie di eventi e progetti che la nostra associazione ha intenzione di organizzare e concretizzare», dichiarano Massimo Albertengo e Roberto Russo, rispettivamente Presidente e Direttore di Confapi Cuneo, «perché siamo fortemente convinti che dobbiamo incontraci, confrontarci e creare rete sia la via lungo la quale potremo essere sempre più vicini agli imprenditori della nostra organizzazione e quindi anche al nostro territorio, per crescere tutti insieme, come aziende, persone e associazione».
«Siamo infatti convinti», proseguono Albertengo e Russo, «che la nostra forza risieda proprio nella qualità dei singoli, imprenditori che certamente tanto hanno ricevuto da questa nostra terra, ma che altrettanto restituiscono con impegno e serietà quotidiana. Rappresentiamo una parte importante ed essenziale del sistema industriale e dei servizi, non solo della provincia di Cuneo ma dell’intero Paese, una parte che si posiziona ai primi posti in alcuni settori portanti dell’economia regionale e nazionale e che conferma ancora una volta, se mai ce ne fosse necessità, come la piccola e media impresa costituisca il vero tessuto di crescita e sviluppo della nostra economia nazionale».
Ecco quindi che questo 2023 parte sotto i migliori auspici con un impegno dichiarato e concreto per affiancare sempre di più le aziende nella gestione quotidiana attraverso la crescita della struttura che diventa così punto di riferimento e di confronto. Un passaggio che si affianca al percorso fatto sino ad oggi e che si pone come obiettivo la creazione di una rete di imprese d’eccellenza che, con spirito di cooperazione e in sinergia, possano crescere e svilupparsi, creando un circuito virtuoso che unisce le migliori esperienze imprenditoriali del territorio rendendole ancora più forti e coese.