Cantautori italiani e tanta musica allo SMAC di Peveragno

0
0

Terminato il programma autunnale-invernale di serate musicali, intenso è stato il periodo natalizio del peveragnese «SMAC», («Spazio, Movimento, Arte e Cibo», Via San Giorgio 36), con tanti momenti di festa… Dalla sera caraibica (con «Elisa & Sergio») di sabato 17 dicembre, si è passati, il 26, al ricco «Pranzo di Santo Stefano» (menù tipico locale), poi al partecipatissimo «Veglione di capodanno» (sin alla «spaghettata» mattutina).

Gennaio è stato un po’ di «pausa», dedicato a «feste private»… Ora si riparte con la musica… Sabato 28 gennaio, «a grande richiesta», torna, allo SMAC di Peveragno (Via San Giorgio 34), «Cantautori d’Italia», uno spettacolo unico di «Direzione sound eventi». Saranno due ore di musica spaziante dagli scorsi anni Settanta ad oggi.

Il programma completo è annunciato sin alla primavera. Il 4 febbraio si procede con «MT live» («It’s Time Show», «È momento di spettacolo»), l’11 con festa anni Ottanta-Novanta-Duemila di DJ Set, il 18 con gli «Abba Fever» (sul noto complesso degli anni Settanta), il 25 con «Oronero», omaggio a Luciano Ligabue, cantautore contemporaneo emiliano. A marzo saranno sul palco il 4 «Candy Shop», musica della cantante italoamericana «Madonna», l’11 il ritorno di «Amalo», omaggio a Renato Zero, il 25 quello di «Max Mania», dedicato a «Pezzali/883». Ad aprile il 1° vi sarà altra festa anni Ottanta-Novanta-Duemila di DJ Set, l’8 si esibirà «Way to Hollywood» («Strada per Hollywood»), «Dance Band», il 15 toccherà a «Moda», «Passione Maledetta», per finire, il 22 con «Inedito», dedicato alla dolce e melodica Laura Pausini.

La formula è sempre la stessa Cena più concerto oppure ingresso libero con consumazione obbligatoria. La formula è quella solita: «dalle 20, con apericena, oppure ingresso con consumazione obbligatoria». Per i pasti si parla di cifre sui 25 euro.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 335.8331800.

Domenica 12 febbraio il locale ospiterà la festa sociale, il pranzo, del Gruppo Alpini…