Basket giovanile, una vittoria e una sconfitta nel weekend dell’Under 17 della B.C. Gators

0
1
(foto d'archivio)

U17 GOLD: TOC TOC GATORS – GGS BASKETBALL PROJECT 29-59

Parziali: 7-15, 8-19, 6-16, 8-9

TOC TOC Gators: Crosetto R. 4 Mori, Baretta 5, Avalle 2, Ambrogio 4, Pepe, Crosetto F., Pistone 4, Alessio 10, Paonne. All.: Colonna

GGS Basketball Project: Picollo, Ruffinato, Di Meo 2, Ficetti 4, Massa 8, Bertaina 6, Vergnaghi 18, Mattio 8, Barra 6, Condur 2, Giordano 4, Bernardi 2. All.: Nicola. Ass.: Di Meo

Nonostante l’amicizia personale tra gli atleti delle due squadre in campo, la partita tra U17 Gators e GGS è tutt’altro che tranquilla. Entrambe le squadre scendono in campo agguerrite. Favoriti i ragazzi GGS ma i padroni di casa cercano di dar loro filo da torcere.
Il primo quarto è molto combattuto, la difesa Gators è aggressiva ma i biancoverdi faticano a trovare la via del canestro.

Dall’altra parte del campo Vergnaghi è immarcabile, nonostante sia raddoppiato e in alcune occasioni anche triplicato, segna ben 18 punti. Che si sommano agli 8 caduno di Massa e Mattio. Quest’ultimo è autore anche di due bombe consecutive.

Per i biancoverdi si segnala il gradito ritorno di Alessio, che esordisce segnando 10 punti complessivi, dopo un lungo periodo di stop forzato.  Esordiscono in questa partita anche i giovani 2008: Paonne, Ambrogio e Crosetto Francesco. Quest’ultimo, insieme al fratello Riccardo, è autore di una bella prestazione difensiva. Si segnalano anche le buone iniziative offensive di Baretta e Alessio e la buona prestazione da play di Pepe.Una partita difficile per i giovani Gators che, nonostante il risultato, possono uscire dal campo a testa alta.

Prossimo incontro: venerdì 27/01/2023 ore 19.30, Novipiù Campus Piemonte – TOC TOC Gators (Pala958 – Via Giardino, 3 – CONEGLIANO D’ALBA (CN)).

Prossimo incontro: venerdì 03/02/2023 ore 19.00, GGS Basketball Project – Novipiù Campus Piemonte (Palasport Area – Via Mereu, 28 – Borgo San Giuseppe – CUNEO (CN)).

ALLIEVI CSI: GATORS – FOSSANO 60-32

Gators: Culasso 9, Mori 3, Baretta 6, Avalle 17, Zecca 7, Fina 3, Scardina, Sogno 5, Carignano 5, Pistone 7. All.: Colonna

Fossano: Cometto, Garella 2, Alabi 4, Tardino 4, Terazagni 8, Isaia, Degicanni 2, Finessi 4, Grasso 7, Gallo, Gastaldi 1. All.: Terzaghi

Partita vinta con una trentina di punti di vantaggio quella tra Gators e Fossano disputata per il campionato Allievi CSI. Gli alligatori non sono mai in pericolo e indirizzano il match.
Nel primo quarto i biancoverdi si distinguono per l’ottima difesa di Pistone, Mori e Zecca, mentre le conclusioni sono affidate a Baretta e Avalle.

Nel secondo quarto è ancora Pistone a distinguersi per i tanti assist ai compagni che portano tanti punti alla squadra. Carignano, Pistone e Culasso lavorano bene sia in fase offensiva che difensiva. Fina, alla sua terza partita assoluta, firma una tripla fondamentale che esalta i compagni e il numeroso pubblico accorso a vederlo.

Avalle gioca un ottimo secondo tempo segnando 17 punti, seguito da Culasso con 9.
Sempre nella seconda parte della partita Scardina e Sogno si distinguono per costanza e determinazione.