Alpe Cimbra FIS Children Cup: Italia quarta

0
0

La fase internazionale dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup, arrivata alla sua edizione numero 52, si è aperta a Folgaria con la vittoria della Germania nel Team Event. Sulla pista Dosso della Madonna di Costa di Folgaria è stata sfida vera contro la Norvegia. Due vittorie
a testa e così è stata decisiva la somma dei due migliori tempi, che per una questione di centesimi ha premiato i tedeschi Luisa Illig, Corbinian Bernsdorf, Romy Ertl (figlia dell’ex campionessa Martina Ertl che ha duellato a lungo con Deborah Compagnoni) e Quirin Lechner.

Per la Norvegia invece erano al via Marie Groenalen, Elias Kvael, Julie Schei e Didrik Danielsen. Terzo posto per la Slovenia, che ha battuto nella finale di consolazione la formazione Italia A. È andata bene la trentina Marta Giaretta, che ha vinto la sua sfida, mentre i due piemontesi Federico Massimilla dello Sci Club Manta e Lorenzo Cuzzupè dell’Equipe Pragelato hanno perso per pochi centesimi con i loro avversari. Fuori quasi subito invece Giulia Mariani, che è uscita dopo poche porte.

cs