Verso Savigliano-Brugherio, Simeon: “Dobbiamo evitare che trovino fiducia”

0
2
In foto, Savigliano e Monselice posano insieme nel pre-gara del PalaSanGiorgio (Foto Silvano Carta - Volley Savigliano)

È già tempo di tornare in campo per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che attende questa sera (ore 20.30) al PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore la Gamma Chimica Brugherio, per il recupero della prima giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, rinviata lo scorso 24 dicembre per impraticabilità dell’impianto cuneese.

I biancoblu se la vedranno contro una compagine giovane, ma in ottima salute, come spiega coach Lorenzo Simeon: “Dobbiamo temere una squadra che gioca una bella pallavolo, che è giovane ed arriva da un ottimo 3-0 a favore. Battono bene, hanno ottime potenzialità in attacco e a muro, quindi dovremo fare attenzione. Il rischio è sempre che quando gruppi così giovani entrano in fiducia, poi diventa difficile arginarli. Lo abbiamo visto bene all’andata, per cui dovremo essere bravi ad imporre noi il nostro gioco”.

Intanto, Savigliano arriva al match dopo la vittoria rocambolesca di sabato, sempre in casa, contro Monselice: “Dovremo fare attenzione, mettendo in campo più cattiveria rispetto a quanto fatto nell’ultima sfida. È stata una partita strana, perché giocando relativamente male stavamo per vincere 3-0. Il vero problema è stato il fatto che ci è venuto il “braccino” nel terzo set, cosa che non può e non deve accadere. Forse abbiamo pagato le fatiche della trasferta di Coppa e il calo di adrenalina dopo la gara di Pineto, ma avevamo incanalato bene la partita, prima del blackout, e non possiamo permetterci di farci scappare così i match. Siamo stati bravi ad aggiustarla nel tie-break, ma non è stata una prova positiva e spero che resti un episodio sporadico”.