Pallacanestro Farigliano: i risultati del Settore Giovanile nel weekend

0
1

I risultati del fine settimana del Settore Giovanile della Pallacanestro Farigliano.

Under 17
PF AUTO. TRE VALLI 65
SBA ASTI 55
Big match tra le prime due della classe. Gli astigiani vogliono ribaltare la sconfitta dell’andata maturata dopo una partita comandata a lungo. Dopo il passivo di 0-7, la PF si riorganizza aumentando l’attenzione in difesa e trova fluidità in attacco fino a ribaltare il risultato al 10’ sull’11-9. Nel secondo quarto la PF continua a comandare allungando fino al 31-23 all’intervallo lungo. Al rientro in campo, Asti parte forte raggiungendo il 41 pari con una “bomba” fortunata, prima che la PF allunghi nuovamente 51-43. Nell’ultimo quarto la spia dell’energia è ancora ben accesa da ambo le parti, però anche la precisione offensiva cala. La PF riesce così ad amministrare bene il vantaggio, confermandosi imbattuta prima in classifica tra gli applausi del folto pubblico.
PF. Alberione, Manfredi, Manzi, Manera, Mariani, Massolino, Nastasti, Occelli, Pecchenino, Petitti, Sabena, Schellino. All. Alberione, Giachello.

Under 15 Gold
AREA PRO 43
PF NOVIPIÙ 47
Il big match a Cumiana mette di fronte le prime due della classe con i padroni di casa volenterosi di ribaltare il -40 dell’andata. La partita è molto fisica e l’Are Pro riesce a bloccare il prolifico attacco PF (da oltre 80 punti a partita), togliendo tranquillità ai Gatti rossi. In difesa comunque Farigliano regge bene e conduce il match dall’inizio alla fine seppur di pochi punti, grazie all’ottima serata ai liberi (17 punti su 25). La vittoria meritata consolida così il primo posto con quattro punti di vantaggio proprio su Area Pro.
PF. Alberione, Fresia Dotta, Manera, Mariani, Nastasi, Occelli, Pecchenino, Petitti, Roagna, Schellino, Zavattero Bottero. All Alberione/Giachello.

Under 13 Gold
MONCALIERI 54
PF NOVIPIÙ 30
I langaroli calano un parziale iniziale di 7-0 dimostrando subito grande determinazione offensiva e solidità dietro. I padroni di casa si riportano però in parità a fine del primo quarto. In particolare la fisicità dei torinesi si fa sentire: Moncalieri con irruenza allunga nella seconda frazione e la differenza diventa troppo ampia per una pur volenterosa PF.
PF NOVIPIÙ. Massano, Porro, Viara, Scarano, Bianciotto, Cillario, Romana, Marenco Gonella, Revelli. All. Sappa.

Under 13 F
PF PINK 51
ABA SALUZZO 64

Inizia il girone di ritorno per le giovani Pink fariglianesi: la PF parte col piede giusto giocando con intensità sia in attacco che in difesa e riesce anche ad andare sul +10. La formazione ospite però recupera e la spunta solamente nei minuti finali.
PF PINK. Drocco, Giordano, Borgese, De Piano, Alberione, Rosso G., Ascheri, Rosso B., Abrate, Ufe, Cagnassi. All. Schellino Gi., Schellino Ga.

Under 12 Csi
PF BIANCA 40
GATORS WEST 56
Ottima prestazione per la Pallacanestro Farigliano Bianca nel campionato Csi contro la forte formazione compagine saviglianese dei Gators West Coast. I giovani gatti rossi, nonostante la differenza di stazza fisica e di età, giocano con grinta e intensità rimanendo sempre in partita, fino a quando la stanchezza prende il sopravvento.
PF. Aimasso, Bruno, Calandri, Caliman, Cappellino, Carotti, Lami, Manfredi, Qafaloku, Rossi, Viotto. All. Bolgioni.

PF ROSSA 67
LADY GATORS 26
Buona gara dei giovani fariglianesi che patiscono un po’ il primo quarto e lo chiudono con un esiguo vantaggio di 4 punti (16-12). Negli altri tempi la PF ingrana ed è magistrale in difesa. I nove ragazzi PF vanno tutti a canestro.
PF. Romana, Castellino, Galleano, Pecchenino, Grosso, Reineri, Rinaudo, Fiumara, Novarese All. Giachello.

Torneo Oliva Taggiasca, gli Aquilotti sono settimi
Ottima esperienza per i piccoli 2013 e 2014, che sabato hanno partecipato al torneo “Oliva Taggiasca” ottimamente organizzato dall’Olimpia Arma di Taggia tra Sanremo e Taggia. In terra ligure i piccoli fariglianesi ottengono il settimo posto dimostrando, nonostante la giovanissima età, tanta grinta e tanta voglia di giocare e divertirsi insieme. Al torneo, vinto dai padroni di casa dell’Olimpia, hanno preso parte 8 formazioni provenienti da Liguria e Piemonte.
PF. Barbiero, Bongioanni, Devalle, Demaria, Gallo, Hincu, Laftah, Musso, Olaru, Onorato, Novarese, Paccani, Raineri, Uberti. All. Bolgioni, Schellino.

Scoiattoli Small
Seconda uscita per il gruppo 2015/2016 che a Saluzzo affronta, oltre ai padroni di casa, i pari età di Acaja Fossano e Gators in un raduno ad altissima intensità. Ottima esperienza per i piccoli fariglianesi che continuano nel loro percorso di crescita.
PF: Armando, Benente, Bottone, Cappellino, Chionetti, Faieta, Fia, Filippi, Bruno, Fiumara, Lubatti, Marenco, Roberi, Signoretta. All. Cagnassi

c.s.