Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket: i Caymans superano Cuneo 88-92

Basket: i Caymans superano Cuneo 88-92

0
1

Ultima giornata del girone d’andata per i Caymans griffati Meccanica Zetaemme, pronti a ricevere la capolista Cuneo. Coach Mondino ha tutta  la rosa dei Senior a disposizione, ad eccezione di Caula e può contare sul nuovo innesto di Alessio Colonna (già coach Gators). Gli ospiti hanno perso un unico incontro, ma ad inizio gara si fanno sorprendere dal ciclone Ambrogio, che scarica 6 bombe nel loro canestro nella prima frazione di gioco. I Caymans eseguono bene in attacco, sono pronti in difesa e chiudono a +10.

Nel secondo parziale, gli ospiti alzano il livello dell’aggressività sul portatore di palla, segnano tutto ciò che passa dalle loro mani mentre Craco e compagni si disuniscono facendo saltare le marcature e non riuscendo più a colpire in attacco: risultato ribaltato con i cuneesi ringalluzziti dal recupero.

Dopo l’intervallo si arriva al massimo vantaggio ospite che tocca le 15 lunghezze, ma i biancoverdi non si arrendono: dopo un time out Giambrone e compagni passano a zona, mettendo in difficoltà gli avversari ed iniziando ad erodere il vantaggio ospite. Paschetta mette a referto qualche punto, ben imbeccato da Ambrogio, Davicco si fa sentire sotto le plance e Ferrero corre in contropiede.

Negli ultimi minuti, producendo il massimo sforzo difensivo, Ambrogio e Colonna segnano con regolarità, (buono il suo esordio in maglia Caymans) si arriva a -2. Un paio di fischi dubbi mandano in lunetta gli avversari che chiudono il match con uno scarto ridottissimo.

«Se avessi saputo di perdere di 4 punti con la capolista, prima di giocare, avrei probabilmente accettato: adesso invece sono dispiaciuto per questo finale, dove i ragazzi hanno fatto tutto il possibile per rientrare. Il processo di crescita della squadra deve continuare, vogliamo fare un girone di ritorno migliore rispetto a questo appena concluso» le parole di coach Mondino nel post partita. Prossimo incontro: giovedì 26/01/2023 ore 21,15 ZETAEMME Caymans – Cairo Montenotte (Palasport – Via San Giorgio – CAVALLERMAGGIORE).

CUNEO – ZETAEMME CAYMANS 88-92

Parziali: 24-14, 16-29, 22-25, 26-22

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial