Under 17 Regionale C: Nichelino e Chisola non sbagliano! Goleade per Fossano e G. Centallo

0
1
Foto gentile concessione Asd Beiborg

Non sbaglia la capolista nel big-match, la segue la seconda e il campionato è ripartito con le certezze di un tempo. La quattordicesima giornata del girone C di Under 17 Regionale, prima del 2023, regala soprattutto conferme agli appassionati e alle squadre di vertice.

La principale arriva dal campo di Cherasco, dove, nella tana dei lupi della Cheraschese, il Nichelino Hesperia dimentica la sconfitta nello scontro diretto con il Chisola di fine 2022, superando 2-0 la terza della classe. La decidono Bahadi e Noviello, con i nerostellati in dieci per il rosso al portiere Lanzardo, consentendo ai torinesi di mantenere la vetta, seppur con lo scarto minimo.

Non si ferma, però, lo stesso Chisola, che con i favori del pronostico dalla sua, liquida con lo stesso punteggio la pratica Caraglio. Qui, ci pensano Simonetti e Trombini a mantenere i biancoblu a -1, mentre i cuneesi restano terzultimi.

Nella giornata dei 2-0, vince con questo scarto anche il Pinerolo, quarta classificata, che supera la Bruinese con Andreello e Macario, mantenendo il +3 sul Bra, quinto, che ne fa tre al Beiborg, come da programmi (Dompè, Savu e Mazzoni su rigore i marcatori).

Chiudono tre derby della Granda. Il primo è vinto dal Fossano, che trova la goleada del giorno liquidando 6-0 il Salice nella stracittadina e mantenendo il sesto posto. MVP Mondino, autore di un poker, con aggiunta delle reti di Marku e Berardo per far ripartire con un sorriso Chiapella.

Il secondo è il 4-1 della Giovanile Centallo sulla Saviglianese. Sono Baudino, Bergia, Zabena e Pellegrino a mantenere i rossoblù a due punti proprio dai blues fossanesi, mentre ai ragazzi di Sabena non basta Caratelli.

Il terzo e ultimo è quello vinto dal Cuneo Olmo, che supera con un tris il Busca, lasciandolo nelle zone calde. Segnano Caraglio (doppietta) e Sandrija per i biancorossi, Bernardi per i grigi.

Under 17 Regionale C – Turno 14 
Fossano-Salice 6-0
Cuneo Olmo-Busca 3-1
Giovanile Centallo-Saviglianese 4-1
Pinerolo-Bruinese 2-0
Chisola-Caraglio 2-0
Cheraschese-Nichelino Hesperia 0-2
Bra-Beiborg 3-0

Classifica
Nichelino Hesperia 37, Chisola 36, Cheraschese 31, Pinerolo 29, Bra 26, Fossano 24, Giovanile Centallo 22, Cuneo Olmo 21, Saviglianese 12, Busca 11, Bruinese e Caraglio 9, Beiborg 8, Salice 2.

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) e Bergia (G. Centallo) 12, Sandrija (Cuneo Olmo), Cia (Bra) e Caraglio (Cuneo Olmo) 11 reti.