Monregale-Murazzo 5-2, mister Prato: “Grosso rammarico”

0
3

Si ferma con una big come la Monregale la lunga serie positiva (che durava da ben 12 turni) del Murazzo che cade 5-2 al “Piero Gasco” nella diciassettesima giornata di Prima Categoria (Girone F).

Una prestazione, però, non da buttare per i fossanesi e punteggio che, forse, non rispecchia quanto visto sul campo, come sottolinea mister Simone Prato: “C’è grosso rammarico perché, senza possibilità di smentita, abbiamo fatto uno dei primi tempi migliori di tutta la stagione, comandando la partita ma non riuscendo a far gol. Alla prima uscita la Monregale ha trovato un eurogol da 35 metri, andando poi sul 2-0: noi, comunque, abbiamo continuato ad imporre il nostro gioco, schiacciandoli nella loro metacampo ed andando all’intervallo sul 2-1. Nella ripresa – racconta Prato – abbiamo pagato errori in fase difensiva, prendendo due gol in pochi minuti e permettendo agli avversari di giocare sul velluto: nonostante il 4-2, non siamo riusciti a riaprirla, venendo poi castigati ancora. Detto questo – aggiunge il tecnico del Murazzo -, brava la Monregale, cinica e concreta a sfruttare le occasioni, formazione giovane ed allenata da un maestro come Franco Giuliano e che sta raccogliendo i frutti del lavoro soprattutto sul settore giovanile”.

Testa sulla prossima gara dopo il ko pesante a livello di risultato: “Noi ci lecchiamo le ferite e purtroppo ci siamo allontanati un po’ dalla zona playoff: domenica si riparte, altro impegno proibitivo con il Tre Valli, ma non abbasseremo la testa, anzi, proveremo comunque a ripetere la prestazione al di là degli episodi” conclude Prato.