Juniores Nazionale A: ottima vittoria del Bra contro l’Asti nella 18ª giornata

0
2

Diciottesima giornata del campionato di Juniores Nazionale A che finisce in archivio con un’ottima vittoria del Bra, per 3-0, ai danni dell’Asti.

Il Fossano, nell’ultima giornata, ha potuto riposare ed iniziare a prepararsi per la prossima sfida: il Vado.

Bra che invece è sceso in campo ed ha trionfato; importante vittoria per 3-0 dei giallorossi contro l’Asti.

È intervenuto ai nostri microfoni mister Sergio Boscarino per parlare della gara svoltasi sabato.

“Le sensazioni della settimana erano positive, certe sconfitte riescono ad essere d’aiuto per ripartire, se non numerose ti aiutano a rimetterti in campo con più determinazione. I ragazzi hanno partecipato bene agli allenamenti, soprattutto a quello di mercoledì ed ho avuto davvero ottime sensazioni. 

Tutte le premesse per sabato erano buone, anche alcuni giocatori hanno recuperato dagli infortuni nel corso della settimana e son tornati disponibili. 

L’approccio alla partita è stato corretto per tutta la gara e da parte di tutti, per quel che conoscevo dell’Asti sapevo che avrebbe patito superiorità numerica a centrocampo e così è stato.

Loro han costruito poco di pericoloso, noi ci avvicinavamo sempre di più alla porta e quando siamo passati in vantaggio, abbiamo subito fatto il 2-0. A 6/7 minuti dalla fine del primo tempo mi son sgolato parecchio per poter andare a riposo con il doppio vantaggio. Era importante poi non illudersi di aver già vinto, volevamo coprirci per difenderci e poi provare a ripartire in avanti.

Andati sul 3-0 ci è bastato coprirci di più e lavorare di ripartenza, abbiamo corso un pericolo con il colpo di testa di Gonella e poco altrl.

È stata una prova di maturità da parte dei ragazzi con la mentalità giusta nell’approccio, diversa rispetto alle altre partite. Spero che questo sia l’inizio di una striscia positiva, a noi non mancano le prestazioni ma la continuità in esse.”