Csf Carmagnola-Santostefanese 0-1, Redento: “Una vittoria di sacrificio”

0
1

Tra i colpi della diciassettesima giornata del girone C di Promozione, spicca senza dubbio quello ottenuto dalla Santostefanese in trasferta sul campo della capolista Csf Carmagnola.

Un successo di squadra, come spiega mister Alessandro Redento: “È stata una partita di grande sacrificio, in cui, soprattutto nel primo tempo, siamo stati bravi a giocare di ripartenza, benché il pallino del gioco ce l’avesse il Csf, come era giusto che fosse visto la loro qualità. Abbiamo difeso bene, con l’atteggiamento giusto, anche nel secondo tempo, correndo pochi rischi pur restando a lungo nella nostra metà campo”.

Per il tecnico biancazzurro, però, questo deve essere solo un punto di partenza: “Ci dà morale per preparare le prossime partite, perché sappiamo che dobbiamo recuperare altri punti persi nella prima parte del campionato, per ingenuità o inesperienza. Ci stiamo adattando al girone. In campo abbiamo due undicesimi della squadra dello scorso anno, per cui ci va del tempo per trovare il giusto amalgama e ottenere dei risultati. Io stesso sono nuovo, quindi, come è d’obbligo, sono necessari dei mesi per conoscere il gruppo e ogni singolo ragazzo. Ora ci siamo, ma dobbiamo faticare ancora per tirarci fuori dalle zone difficili”.