Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket B/M: Gators corsari 57-75 ad Alba

Basket B/M: Gators corsari 57-75 ad Alba

0
1

Grande vittoria dei Gators, che tornano dalla trasferta di Alba con due punti e una prestazione convincente contro una diretta concorrente per la classifica, anche in ottica del posizionamento, per poter accedere alla Coppa Piemonte.
L’inizio di gara, come quasi sempre accade, è un Nico Marengo Show che mette a referto ben 9 punti: i padroni di casa rispondono, ma i ragazzi di coach Marco Fabbri muovono molto bene la palla e riescono ad allungare nuovamente per chiudere in vantaggio il parziale.

E’ il secondo quarto quello in cui gli alligatori si trovano più in difficoltà, con i giovani di Alba che trovano fiducia e con varie bombe riducono il gap, fino alla bomba sulla sirena che permette loro di raggiungere il 35-35.

Nell’intervallo lungo, coach Fabbri riordina le idee e dà nuova carica ai suoi giocatori, che tornano ad affidarsi a Marengo che piazza un parziale personale di 8 punti consecutivi: gli alligatori scappano, anche grazie a diversi palloni rubati e un bel tiro da tre punti di Andrea Nicola. La difesa è molto attenta e chiude tutte le linee tanto che gli albesi non riescono a trovare il canestro per quasi quattro minuti.

Nell’ultimo quarto, con il vantaggio ormai consolidato, tutti i ragazzi in distinta scendono in campo facendo vedere anche belle cose e mantenendo il distacco invariato: tra loro, da segnalare anche l’esordio in prima squadra del giovane 2007 Mattia Alessio.

Ora, conquistata una bella vittoria, testa all’incontro di domenica 29 gennaio alle 18.30 contro Oasi Laura Vicuna per un match contro un’altra diretta concorrente per la zona di metà classifica.

Prossimo incontro: domenica 29/01/2023 ore 18.30, VM SERVICE Gators – Oasi Laura Vicuna (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti, 9 – SAVIGLIANO (CN)).

ALBA- VM SERVICE GATORS 57-75

Parziali 16-26,35-35,40-65

VM SERVICE Gators: Marengo 34, Valinotti, Cerutti 8, Alessio, Nicola S. 6, Nicola A. 21, Ghigo, Fissore, Varallo, Pistone 2, Perrone 2, Fantini 2. All.:Fabbri.

Alba:Maggiorotto 2, Cramaroc 2, Spellecchia 7,Mitev, Soragna, Nardin 9, Perrone 3, Uko 5, De Giorgi 2, Toppino 22, Careglio, Ludicello 5. All.: Biglia.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial