SuperG di Cortina. Marta Bassino: “Sono molto contenta della mia stagione e di come sto sciando”

0
0
SKI WORLD CUP 2022/2023--Cornelia Huetter (Aut) Ragnhild Mowinckel (Nor) Marta Bassino (Ita) Cortina, Italy 22/01/2023,. photo Alessandro Trovati /Pentaphoto

Sono contenta di come ho affrontato il tutto. Ho proprio pensato di spingere le curve e di far bene anche i passaggi ciechi. Sono contenta di aver fatto un podio in casa, su una neve abbastanza facile: c’era curva ma bisognava far andare gli sci. Questa è sempre stata una delle mie piste preferite ma non mi era mai riuscito di far così bene. Ora ci spostiamo sul Gigante di Plan de Corones. La Erta è tutta un’altra cosa: penso l’abbiano barrata, quindi troveremo un’altra neve in una pista ripida e tosta. Bisognerà lottare e sciare forti, tirando fuori il coraggio per tirar le curve. Una pista difficile perché c’è un po’ di tutto, con tutta la parte finale in contropendenza, ma anche lì da attaccare e andare giù. Sono molto contenta della mia stagione e di come sto sciando, perché se riesco a sciare come ho in testa so che i risultati poi arrivano”.

Queste le parole di Marta Bassino, ieri, a margine dello strepitoso 3° posto centrato nel SuperG di Cortina d’Ampezzo e valevole per la Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino.