L’Alba Volley: i risultati del Settore Giovanile nel weekend

0
2

Con la serie B2 ferma ai box per la pausa campionato, rinizierà il girone di ritorno in casa sabato 4 febbraio contro il Cuneo Granda Volley, sguardo ai risultati di questo weekend delle altre formazioni biancoblù.

Impegno di coppa Piemonte per la seconda squadra albese che, sabato sera in casa dell’Union Volley Pinerolo, esce vittoriosa al tiè break dopo una partita sconsigliata ai deboli di cuore.

I primi due set vedono le squadre aggiudicarsi il parziale (uno per parte) con il punteggio di 26 a 24, sintomo di un inizio gara in cui sono stati i dettagli a fare la differenza. Il terzo set Alba s’impone per poi essere recuperata al quarto portando la decisione finale al quinto set. Partenza subito convinta della nostra serie D che vince e festeggia un’altra bella vittoria.
Union Volley Pinerolo – Banca D’Alba L’Alba Volley 2-3 ( 26-24 / 24-26 / 25-19 / 25-14 / 15-13)

Il giorno successivo sarà lo stesso gruppo in Under18 ad accaparrarsi tutti i tre punti in palio nella sfida contro Volley Busca. Parziali netti e una buona prestazione di tutte le componenti del gruppo squadra chiudono l’ultima gara di questa prima fase e permette alle biancoblù di festeggiare il primato, in concomitanza con Cuneo Granda Volley, a 33 punti su 36 disponibili.

Posticipo invece per quanto riguarda l’Under16 regionale L’Alba V.Egea che stasera alle ore 20 affronterà al Palacentrostorico di Alba l’In Volley Piemonte. Valevole per la seconda giornata della seconda fase si prospetta una partita impegnativa contro una formazione ben strutturata ma che sappiamo le nostre atlete 2008 affronteranno con la giusta cattiveria agonistica.

L’Alba Volley 09/10 in Under16, dopo il turno di riposo, affronta l’impegnativa trasferta contro VBC Savigliano. Un ottimo primo set giocato e vinto a 17 punti fanno vedere la grinta e il cuore di questo team contro un team di annata superiore. Al di là della sconfitta una continua crescita ed ancora tanta esperienza per questo gruppo utile per il proseguo del campionato.

Sarà proprio in Under14 (girone H) che sabato pomeriggio le biancoblù esprimono tutto il proprio potenziale. Le atlete non fanno sconti al Club76 PlayAsti 2011 concedendo alle avversarie solamente 18 punti in tre set giocati e mostrando una buona attenzione e pochissimi errori. L’Alba Volley Marcopolo si porta così in testa alla classifica a punteggio pieno (6 punti) pronta per affrontare con altrettanto entusiasmo le prossime partite del girone.

Dopo un turno di riposo nella prima giornata anche le più piccole dell’Under13 nel campionato di Under14 (girone F ) iniziano la loro seconda fase. L’Alba Volley 10/11 si trova di fronte ad un avversario ostico come il PlayAsti Gold 2009, squadra dal livello di gioco già abbastanza evoluto al quale le biancoblù non sono ancora abituate. Il calendario certo non è stato favorevole ma è solo l’inizio di questo percorso di crescita volto proprio all’obiettivo di aumentare il livello delle squadre da incontrare per potersi migliorare ulteriormente.
Disorso differente nel proprio campionanto di riferimento. L’alba Volley Simplast Group chiude il girone eccellenza Under13 vincendo 3 a 0 in casa del VBC Savigliano. Un cammino senza alcun tipo di intoppo formato da dieci vittorie su dieci partite, 30 punti, 30 set vinti e 0 persi segno di una squadra che non ha mai abbassato la guardia contro nessun avversario dimostrando impegno ed abnegazione in tutti i suoi elementi. Domenica inizierà la seconda fase importante per la successiva definizione del tabellone degli ottavi di finale.

L’Under 13 (girone D) L’Alba Volley Junior cede in casa contro la seconda in classifica Pgs El Gall. Un primo set che vede le piccole biancoblù esprimere un gioco quasi perfetto, molto attente in ogni fondamentale vincono il parziale a 16 contro le più quotate biancorosse.
La squadra non riesce a mantenere il livello altissimo del primo set a cede la partita per 3 a 1 ma con una gran fiducia che quello visto nel primo set sia solo il punto di partenza per il prossimo girone che le aspetta.

ID