Serie D: un punto a testa per Fossano e Casale, 1-1 al “Pochissimo”

0
2

Era importante far punti oggi per le due squadre e così è stato, 1-1 tra Casale e Fossano nella 22ª giornata di Serie D nel Girone A.

Parte forte il Casale con un buon cross dalla destra di Petracca per Daidola che vola per colpire di testa; occasione che sfiora la traversa.

Prima chance anche per i blues al 5′ con Alfiero che si libera bene della difesa avversaria e successivamente calcia. L’attaccante del Fossano prende però male il pallone e lo calcia a lato.

Passa un minuto ed altra grande opportunità per i padroni di casa con Rodi che si accentra e poi prova il destro a giro: sfiorato di poco il palo.

Al 19′ il Fossano si porta in vantaggio con il gol di un veterano dei blues: Giacomo Galvagno. Azione ben manovrata a centrocampo e palla poi al numero 7 che, dal limite, calcia a giro con il mancino trovando così il gol.

Daidola prova dal limite dell’area la conclusione in cerca del pareggio, pallone che però si spegne largamente sul fondo.

Chiudono il primo tempo due chance per il Fossano, prima con Alfiero e successivamente con Rodi ma nessuna delle due si trasforma nella rete del 2-0.

Alla ripresa il Casale sembra avere un piglio diverso, pressing e gioco sulle fasce rendono pericolosi gli ospiti.

Al 47′ infatti pareggia i conti il Casale dopo l’ottimo l’inserimento tra i difensori di Lanza che sfrutta il varco per mettere a segno la rete dell’1-1.

Lo stesso Lanza, poco dopo, colpisce di testa il pallone che sfiora la traversa: il Casale ora cerca la vittoria.

Sfiora il palo Mazzucco al 56′ con un buon mancino dalla distanza che, grazie anche ad una deviazione avversaria, si rivela pericoloso.

Viglietta, entrato a fine primo tempo, ha l’occasione del gol che però non riesce a sfruttare come avrebbe voluto. Colpisce bene il pallone di testa ma arriva facile tra i guantoni di Dosio.

Al 68′ buona progressione di Lanza in mezzo al campo che arriva a concludere con un ottimo mancino, a fermare la doppietta personale la parata di Chiavassa.

Il Fossano torna a rendersi pericoloso al 71′ da calcio d’angolo con cross di Fogliarino per il colpo di testa di Premoli che arriva leggermente lungo e non trova la porta.

L’ultima occasione della partita è nelle fila blues: al 95’’ si gira in area Alfiero e calcia con il destro senza però trovare lo specchio.

Poco dopo l’arbitro fischia la fine del match: al “Pochissimo” finisce 1-1 tra Fossano e Casale.

FOSSANO-CASALE 1-1: 19′ Galvagno (F), 47′ Lanza (C).

AMMONITI: 10′ Ganassi (C), 13′ Bouchbika (C), 21′ Cannistrà (F), 28′ Petracca (C), 49′ Vicini (C), 72′ Vicini (C), 84′ Rodi (F).

ESPULSI: 72′ Vicini (C).

FOSSANO: Chiavassa, Barbagiovanni, Cannistrà, Medda (68′ Malltezi), Galvagno (40′ Viglietta), Fogliarino, Alfiero, Rodi (90′ Tarsitano), Simonetta, Premoli, Quaranta. A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Crosetti, Delmastro, Foschi, Formagnana, Costantino.

CASALE: Dosio, Cardamone, Mazzucco, Lanza, Daidola (87′ Parisi), Petracca, Vicini, Ganassi (61′ Varallo), Bouchbika, Cipollone, Kemayou. A disposizione di mister Bissolino: Dragone, Sanna, Perdicaro.

TERNA ARBITRALE: Santeramo (Monza), Martone (Monza), Monelli (Busto Arsizio).