Promozione C: Il Busca cade in casa, contro il San Sebastiano è 0-1

0
4

Nella diciassettesima giornata del campionato dei Promozione Girone C il big-match Busca -San Sebastiano termina 0-1. In una insidiosa trasferta contro la miglior difesa del campionato la formazione di mister Pisano trova tre importanti punti e si porta a -4 dal Carmagnola, oggi sconfitto di misura dalla Santostefanese.

Dopo una prima fase di studio in cui le squadre prendono anche le misure, con un tiro per parte terminati entrambi fuori, la prima occasione del match è del San Sebastiano. Gli ospiti ottengono infatti una punizione e provano uno schema per sorprendere la difesa del Busca, ma il tentativo non va a buon fine e la palla finisce in fallo laterale.

Al quarto d’ora i grigi vanno vicini al gol con un tiro da parte di Rinaudo mandato in corner dalla retroguardi avversaria. Poco più tardi si fa sentire ancora il Busca con Samake che dalla corsia di destra serve capitan Isoardi, il quale però non riesce ad agganciare il pallone e l’azione che sfuma.

Al 30’ la formazione di mister Delfino si riversa nuovamente in attacco e ottiene due corner consecutivi alla sinistra di Ariaudo. Gli ospiti ripartono in contropiede sul secondo calcio d’angolo e guadagnano una punizione: a battere è Lingua, ma il suo tentativo  dalla distanza è troppo centrale e Reinaudo non ha problemi nel bloccare il pallone.

I padroni di casa ci riprovano cinque minuti dopo con tiro di Isoardi, che superato Ariaudo, calcia a porta sguarnita ma un intervento provvidenziale da parte di Cavallera sulla linea salva il risultato in favore San Sebastiano.

Allo scadere del primo tempo i grigi guadagnano una punizione, ma la difesa arancione allontana bene la palla e pochi istanti dopo avviene un episodio da var nell’area di rigore del San Sebastiano a seguito di un contrasto di gioco: i buschesi che reclamano a gran voce un rigore, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

La ripresa si apre con un gol di Isoardi che supera l’ex portiere della Giovanile Centallo Ariaudo e deposita in rete, ma è tutto fermo per offside. All’ora di gioco il Busca sfiora nuovamente il vantaggio con un tiro di Giordano, ma un Ariaudo in grande spolvero gli nega la gioia del gol e salva il risultato.

Con il passare dei minuti i ritmi di gara diventano sempre più frenetici, ma il terreno pesante non agevola il gioco. Entrambe le squadre vogliono uscire dal match con i tre punti, ma l’equilibrio persiste nonostante i cambi messi in atto dai due allenatore.

Il match si sblocca solo all’85′ quando i ragazzi di mister Pisano conquistano una punizione dalla sinistra: la palla spiove in area dove in una mischia selvaggia a spuntarla è Morra che con un tapin decisivo mette in rete.

La risposta del Busca non si lascia attendere e tre minuti dopo su un piazzato la palla esce di un soffio alla sinistra dell’estremo difensore del San Sebastiano, dando anche l’illusione del gol  al pubblico presente. Al triplice fischio il San Sebastiano vince di corto muso contro un Busca che avrebbe meritato qualcosa di più e lo riaggancia di nuovo in classifica a 32 punti, in seconda posizione.

BUSCA-SAN SEBASTIANO 0-1

Reti: 80’ Morra

BUSCA: Reinaudo A., Rinaudo, Franco P., Rosso, Giordano, Fenoglio, Isoardi, Gozzo, Maino, Delfino, Samake All.:Delfino A disposizione: Giuliano, Brondino, Salusso, Mele, Mollaj, Arrò, Silvestro, Reinaudo F.

SAN SEBASTIANO:  Ariaudo, Tarable, Cavallera, Operti, Armando, Sciatti,Tatili, Barbero Mainardi, Morra, Lingua. All.: Pisano. A disposizione: Giuliano, Brondino, Salusso, Mele,  Gazzera, Balocco, Desantis, Ternavasio, Caristo, Lamnaouar, Sansone

ARBITRO: Ibrahim Belkhaoua di Ivrea

ASSISTENTI: Valentino Moriena di Pinerolo e Antonio Lamanna di Bra