Prato Nevoso ospita la Coppa Italia di snowboard e le tappe di Coppa Europa di snowboard e freeski

Ragazzi in arrivo da tutto il mondo

0
2

Nello snowpark di Prato Nevoso si sono disputate in questi giorni le gare di Coppa Italia di snowboard specialità SlopeStyle e Big Air. Sono 100 i partecipanti che arrivano da tutto l’arco alpino pronti a contendersi il podio. Si tratta di due gare di Coppa Italia, che è il circuito più importante a livello nazionale.
La prossima settimana invece Prato Nevoso ospiterà due gare di Coppa Europa, una di snowboard dal 23 al 25 gennaio ed una di Freeski dal 26 al 28. In arrivo altri centinaia di atleti provenienti da tutta Europa e non solo, anche dall’Australia, Nuova Zelanda, Canada, Argentina, Africa, Stati Uniti, Giappone.

Insomma Prato Nevoso sempre al centro di gare sportive nazionali e internazionali che portano una grandissima visibilità alla stazione e a tutto il territorio con uno snowpark tra i migliori d’Italia.

Questo il programma della prossima tappa, la Coppa Europa di Snowboard che avrà inizio già da domani: lunedì prove libere; martedì giornata di qualifiche e mercoledì gara Snowboard Slopestyle.

Così commenta Gianluca Garberoglio, responsabile dello Snowpark Prato Nevoso: «Una soddisfazione vedere tanti atleti provenire da ogni parte d’Italia e soprattutto del mondo nel nostro park che accoglie ormai da anni queste gare importanti di grandissimo richiamo. Una soddisfazione per tutta la stazione e per noi che cerchiamo di preparare sempre il park al meglio e di migliorarlo ogni anno».