Eccellenza B: a Cuneo e Centallo i big match! Tanti incroci playoff/playout

IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

0
1
Foto Felice Marra

Diciassettesima giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese: ad una settimana dalla supersfida Alba-Cuneo (e restate connessi su IDEAWEBTV, perché ci saranno grandi novità a riguardo…), domenica importante per l’alta classifica ma non solo.

La capolista AC Cuneo 1905 Olmo (34) ospita la Luese Cristo Alessandria (23), formazione ostica ed in grado di fermare nelle ultime due settimane compagini di livello come Acqui e Centallo: i biancorossi, però, vogliono sfruttare il fattore campo per presentarsi, fra sette giorni, al “Coppino”, ancora come capolista solitaria. Sul sintetico di Centallo, impegno ancor più complicato per l’Alba Calcio (32): gli uomini di Telesca infatti faranno visita ai rossoblu della Giovanile, desiderosi di tornare alla vittoria e di restare fra le big di questo campionato.

Tanti gli incroci fra speranze playoff e corsa salvezza: al San Cassiano, l’Albese cerca punti pesanti per lasciare le zone pericolanti, ma dovrà fare i conti con il forte Vanchiglia, terzo a quota 29; l’Acqui (27) riceve all’Ottolenghi il Cavour terzultimo, mentre la Pro Villafranca (26) attende il fanalino di coda e con il misero bottino di due punti AS Torino. Trasferta da non fallire, se si vogliono mantenere ambizioni di alta classifica, per il Saluzzo (25), sul campo della CBS penultima.

Derby provinciale molto interessante al “Silvio Baudo”, dove il Moretta, in piena zona playout, ospita una Pro Dronero che vuole capitalizzare la serie positiva (attualmente di 6 partite) per acciuffare la zona playoff. Infine, Cheraschese-San Domenico Savio: obiettivo primario, vincere per non doversi guardare indietro.

Fischio d’inizio di tutte le gare oggi (22 gennaio) alle 14.30: IDEAWEBTV seguirà in DIRETTA TESTUALE la sfida fra Cuneo e Luese. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.