Alba Cheer brilla in Europa: elettrizzanti risultati ad Amburgo

Tre primi e un terzo posto ai German All Level

0
1

Tre primi e un terzo posto. Non serve dire molto di più per raccontare l’elettrizzante partecipazione di quattro team Titans di Alba Cheer ai German All Level Nord, la competizione internazionale organizzata da Varsity Europe ad Amburgo.

E’ in realtà riduttivo parlare solo di risultati, in uno sport in cui le molteplici categorie talvolta lasciano poco a intendere circa il livello tecnico proposto, specialmente ai meno addetti ai lavori. Parliamo allora di punteggi. I Little Titans vincono senza rivali l’U12 lev. 2, raccogliendo uno score che alla fine risulterà il migliore di tutte le under 12. Nell’U16 lev. 2 le Junior Titans sono prime con brillante un hit zero davanti ad altri cinque team; prime anche le Young Titans nell’U16 lv. 4, in una sfida a due in cui raccolgono il miglior punteggio del club e il quarto tra tutte le diciotto squadre dell’U16. Infine terze le Youth Titans tra le cinque compagini dell’U16 lv. 3, forse la categoria più combattuta di tutta la manifestazione.

Applausi a scena aperta per tutti i team alla Sporthalle arena di Amburgo, dove alla ventina di tifosi hanno seguito le squadre nella trasferta tedesca ad un certo punto si è unito tutto il palazzetto; grande sostegno anche da casa, davanti agli schermi a seguire la diretta streaming.

L’analisi tecnica è di quattro team giovanili che in questa prima parte di stagione hanno fatto un netto salto in avanti sotto ogni punto di vista, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto. L’aspetto più interessante che emerge dalla competizione tedesca è la certezza di sapersi confrontarsi con onore nel panorama delle più affascinanti e competitive manifestazioni europee, una nuova dimensione per Alba Cheer. Tenuto conto che siamo a Gennaio e che le squadre hanno ultimato gli esercizi in pochi giorni dopo la pausa natalizia, proiettare il lavoro ai prossimi mesi fa immaginare qualcosa di speciale per la seconda parte di stagione.

Oggi è il momento della festa che si concluderà in serata con l’arrivo trionfale e la tradizionale foto alla Palestra Titans, in quel simbolico “portare a casa” i premi, là dove sono stati vinti; da domani si tornerà al lavoro con nuove e sempre più ambiziose mete da raggiungere.

c.s.