Vigilia di Moretta-Pro Dronero, Menon: “Affrontiamo una squadra esperta, dovremo dare il 100%”

0
2

Punti pesanti in palio al “Silvio Baudo” dove domani, domenica 22 gennaio (ore 14.30), il Moretta ospita la Pro Dronero: i biancoverdi sono a caccia di un risultato utile per la corsa salvezza, mentre i “Draghi” voglio continuare la scia positiva ed entrare in pianta stabile nel gruppone che lotta per un posto playoff.

Fra i protagonisti recentemente arrivati alla corte di mister Jodi Sacco, c’è Simone Menon che ha lasciato il Chisola (dopo aver centrato nel 2022 la promozione in D) ed accolto la nuova sfida in quel di Moretta. Queste le sue parole alla vigilia della gara, valevole per la diciassettesima di Eccellenza (Girone B): “La Pro Dronero è una squadra molto difficile da affrontare, come ho avuto modo di sperimentare in questi anni: un gruppo consolidato, allenato bene, con gente esperta e che conosce la categoria. Sarà quindi una gara importante, complicata, anche molto tattica: dovremo cercare di essere al 100% perché dobbiamo e vogliamo fare punti”.

Sul suo arrivo in biancoverde nel mercato invernale: “Sono molto contento della scelta che ho fatto. – sottolinea Menon – Dopo 6 anni a Chisola, naturalmente, mi è dispiaciuto lasciare Vinovo per cause di forza maggiore, ma a Moretta mi hanno accolto benissimo, alla grande, a partire dalla dirigenza, lo staff ed i giocatori, alcuni dei quali conoscevo. E poi c’è il mister: mi piace come mentalità e visione di calcio e di cosa vuole proporre. Voglio dare il massimo sempre, e dimostrare che posso aiutare la squadra, sperando di riuscirci già in questa parte di stagione: penso che il percorso sia quello giusto, lavorando possiamo toglierci delle soddisfazioni, migliorando e tirandoci fuori da questa posizione di classifica”.