Promozione: Busca-San Sebastiano vale tanto! Sfide calde a Narzole e Racconigi

0
1
Foto Galvagno

Sarà un diciassettesimo turno per cuori forti nel girone C di Promozione, che per il penultimo atto del mese di gennaio propone un menu di alto livello, con una portata principale.

Il match-clou, infatti, andrà in scena a Busca, dove i padroni di casa affrontano proprio quel San Sebastiano staccato la scorsa domenica, grazie al successo sul Pinasca e il contemporaneo ko arancionero con la Benarzole. In palio tre punti che non valgono solo il secondo posto, ma anche una candidatura come più credibile outsider del Csf Carmagnola.

Proprio la capolista spera di recuperare quei punti lasciati per strada con il Villafranca, tornando ad allungare in vetta. Per i Contieri-boys la chiamata al riscatto passa dal campo di casa, contro una Santostefanese rilanciata dal tris rifilato all’Infernotto.

Guardano con interesse al match del “Berardo” anche le inseguitrici, a partire dal Villafranca, atteso però dall’altro grande incrocio di giornata. A Narzole, infatti, andrà in scena una sorta di resa dei conti tra due delle migliori rose del girone, con il palio una vista sui playoff. Per i ragazzi di Borra, reduci dal colpo di San Sebastiano, una grande occasione per rientrare definitivamente nella corsa alle prime posizioni.

Tra i vari “litiganti”, c’è il Carignano, atteso a sua volta, però, da una gara tutt’altro che agevole. In casa dei biancorossi arriva infatti il Pedona, lanciatissimo dopo le tre reti rifilate al Sommariva Perno e voglioso di uscire definitivamente dalle zone calde, sperando, perché no, che i vari scontri diretti nelle altre gare gli consentano di rientrare addirittura in lidi più nobili.

Proprio il Sommariva Perno parte favorito, perché in casa e con una migliore condizione di classifica, nella sfida con il Pinasca, uno dei due incroci che mettono di fronte squadre che navigano nel limbo, tra la zona playoff e il rischio playout.

L’altra è Infernotto-Scarnafigi, testa a testa tra due compagini separate da un solo punto e con la comune ambizione di ottenere una salvezza anticipata. Sarà, insomma, una sorta di spareggio.

Chiudono due gare fondamentali in chiave salvezza. La prima va in scena a Villastellone, dove l’Azzurra, rinfrancata dai gol di Fenoglio e dal colpo contro l’Atletico Racconigi, cerca continuità in casa di un Villastellone Carignano chiamato a vincere per non ritrovarsi invischiato in zone pericolose.

La seconda, e ultima del tabellone, si disputa invece a Racconigi, dove proprio l’Atletico non può sbagliare contro il Pancalieri Castagnole, in un incrocio che non ammette errori da entrambe le parti.

CLASSIFICA MARCATORI: Dalmasso (Pedona) 10, Novara (Sommariva Perno) e Madeo (Santostefanese) 9 reti.