Panathlon Club di Cuneo: lo sport al centro fa sempre sperare

0
0

Finalmente, finito il periodo pandemico e con l’inizio delle gare sportive, il Panathlon Club di Cuneo  è ripartito con il premio “Studio e Sport”, mitica competizione delle scolaresche delle Medie Inferiori e Superiori del territorio del Sodalizio sportivo per giovani con graduatorie sia nelle competizioni sportive che per i risultati scolastici raggiunti, giunta nel 2021/22 alla XXIV^ edizione.

Nelle due scuole dei premiati a Robilante (Giordano Nicola, Scuole medie Inferiori), e Cuneo (Pellegrino Tecco Edoardo, Scuole medie superiori, Liceo Scientifico) alla presenza dei rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Provinciale, del Delegato provinciale del C.O.N.I., della Funzionaria Sport e Salute cuneese, e dei rappresentanti delle istituzione Comunali si sono svolte le consegne dei premi.

A tutti i partecipanti in graduatoria oltre i diplomi e il riconoscimento in denaro, è stato omaggiato il libro del Panathlon Club di Cuneo scritto dai giornalisti Ilaria Blangetti e Lorenzo Tanaceto.

Ottima la partecipazione delle scolaresche e dei Soci del Sodalizio. La ripresa della manifestazione fa ben sperare per il futuro visto che da ventiquattro anni il “Premio” vanta nomi eccezionali come Marta Bassino, i fratelli Becchis, Elisa Balsamo e altri campioni illustri che in giovane età ne sono stati vincitori.