Seconda Categoria – Si riparte con il botto! Piazza vs Valvermenagna è il big match di giornata nel Girone G

0
1

Dopo una lunga attesa è tempo di ritornare in campo per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati di Seconda Categoria.

Nel Girone F turno casalingo per la capolista Langa che, dopo un percorso quasi perfetto, attende la Stella Maris in un derby tutto cuneese. Potrebbe dare un aiuto alla battistrada il Neive, impegnato sul campo della seconda forza del campionato Salsasio. Trasferte insidiose per altre due rappresentanti della provincia, Caramagnese e Sportroero, che saranno impegnate rispettivamente sui campi di Lenci Poirino ed Orange Cervere.

In coda impegno interno complicato, almeno sulla carta, per il Canale 2000 contro un’Annonese lanciatissima all’inseguimento della vetta. Chiude il palinsesto il match casalingo del Cortemilia che ospita il Mezzaluna Villanova.

Nel Girone G riprende la bagarre in vetta. Subito una prova complicata per la capolista Piazza che ospita la terza forza del campionato Valvermenagna, distante appena due lunghezze e reduce dalla vittoria nel recupero con l’Olimpic. Potrebbe approfittarne l’inseguitrice Carrù che, dal canto suo, parte con i favori del pronostico nel match che la vedrà opposta al Bagnasco.

In piena zona podio spicca lo scontro diretto tra Val Maira e San Chiaffredo mentre l’Olimpic Saluzzo, reduce dalla cocente eliminazione in Coppa Piemonte, sarà di scena a Centallo con il Bernezzo. Cercano punti importanti per la salvezza Pro Brossasco e Dogliani nei rispettivi match casalinghi contro Villafalletto e San Benigno mentre chiude il palinsesto la gara che vedrà opposte Virtus Busca e Salice.