Volley B1/F: Libellula con forza e carattere, a Figline Valdarno è 1-3

0
0
(foto pagina FB Libellula Volley)

Prova di forza e di carattere, della Libellula (Banca CRS) Bra. Nel tardo pomeriggio di domenica, al “PalaMatassino” di Figline Valdarno (provincia di Firenze), le braidesi hanno piazzato un fondamentale 1-3 ai danni delle toscane del Valdarninsieme. Archiviato il ko con Garlasco, le “libellule” sono tornate alla vittoria dando linfa vitale al morale e alla classifica.

Ecco come hanno raccontato l’1-3, i canali social della società rossonera: “Primo set punto a punto fino al 19 pari e poi ottimo turno in battuta di Chiara Monzio Compagnoni che ha permesso a Eleonora Batte di chiudere il set con due attacchi di prima intenzione. Secondo set punto a punto e le nostre vincono ai vantaggi con un colpo di reni finale. Le padrone di casa non ci stanno e riaprono il match vincendo il terzo set mantenendo sempre vantaggio.
Nel quarto set le Libellule reagiscono e chiudono 19 a 25 conquistando l’intera posta in palio! Complimenti alle nostre ragazze che hanno saputo reagire nei momenti di difficoltà consapevoli dell’importanza del match!“.

Questi i parziali: 19-25, 24-26, 25-20, 19-25.

Le ragazze di coach Marco Relato salgono all’ottavo posto in graduatoria, a quota 14 (a +6 sulla zona retrocessione). Ora la sosta: la Libellula tornerà sul parquet domenica 12 febbraio (ore 17) quando, al palasport braidese di viale Risorgimento, affronterà la Rimont Serteco Genova.