Sankt Anton: Marta Bassino è terza nel secondo Super-G della Coppa del Mondo

0
0
FIS Ski World Cup 2022-2023.Marta BASSINO ( ITA ) St. Anton (AUT) 15/01/2023 Photo: Giovanni Maria Pizzato/Pentaphoto

Squadra italiana protagonista anche nel secondo Super-G della Coppa del Mondo femminile disputato a Sankt Anton.

Non è arrivata la vittoria, conquistata dalla ticinese Lara Gut-Behrami, al 36° trionfo in Coppa del Mondo, ma le azzurre hanno conquistato il secondo posto con la carabiniera valdostana Federica Brignone, il terzo con la borgarina Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) e il quarto con la valtellinese Elena Curtoni (Centro Sportivo Esercito).

Questo il commento di Marta Bassino sulla sua prestazione: “Una delle mie piste preferite: tecnica ma un Super-G da interpretare, con passaggi in cui bisogna usare bene la testa. Sono molto contenta di esser tornata sul podio nella specialità. Siamo una squadra forte che lavora nella direzione giusta. La mia polivalenza è quello che cerco da sempre: io parto dal Gigante, ma so che ho sempre possibilità di fare bene in velocità, soprattutto in Super-G. Sono convinta che la velocità aiuta il Gigante e viceversa e per me è importante portare avanti bene tutto. Vedremo il da farsi per le prossime gare, per gestire bene il tutto insieme ai miei allenatori”.

La Coppa del Mondo femminile proseguirà da venerdì 20 a domenica 22 gennaio a Cortina d’Ampezzo, con due Discese e un Super-G.

La classifica del secondo Super-G della Coppa del Mondo femminile a Sankt Anton

cs