Premiato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Alba Francesco Melissano

0
0

Come da tradizione la sezione Mario Fontani Unione Nazionale Veterani dello Sport di Alba ha premiato l’Atleta dell’anno 2022 vENERDì 13 gennaio presso la sala conferenze della Banca d’Alba.

Presenti in sala, il consigliere con delega allo sport Daniele Sobrero, l’assessore Emanuele Bolla, il consigliere Alberto Gatto , il consigliere Alessandro Giannotto, il primo presidente della sezione albese dei Veterani dello sport Giulio Abbate, il presidente del Panathlon club di Alba Gianni Barbero, le sorelle Fontani figlie di Mario a cui è intitolata la sezione albese.
Il presidente dell’Albatriatlon Francesco Barosi, e il presidente della sezione ing. Enzo Demaria, coadiuvati dai past president dell’Albatriathlon Bruno Cravanzola, Angelo Berbotto e Roberta Sampietro; hanno commentato video e fotografie, ripercorrendo i 30 anni di Triathlon del territorio albese, facendo conoscere ai presenti, tutte le attività che la società svolge per la promozione di questa specialità, anche con la formazione di giovani atleti.
Sono stati invitati sul palco a raccontare le loro imprese sportive, citandone aneddoti e curiosità, alcuni Ironman quali: Daniele Mellano, Massimo Moscone, Francesco Melissano, Maurizio Costantini.

Il premio Atleta dell’Anno 2022 è stato conferito a Francesco Melissano, triathleta (tesserato alla ASD Albatriathlon), che tra le innumerevoli competizione svolte, non solo in ambito del Triathlon (è un ottimo maratoneta) che annovera anche partecipazione ai campionati mondiali di specialità, che si tengono ogni anno nella città di Kona alle isole Hawaii .
La motivazione citata sulla targa consegnata al premiato è stata: “una passione per la fatica”.

La serata si è conclusa dandoci appuntamento al prossimo evento della sezione “Mario Fontani” che sarà il concerto “per Silvia” dedicato alla memoria dell’atleta Silvia Bastianini Benedusi.