Carabinieri: scoperto supermarket della droga

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato, su richiesta della Procura di Vercelli. Arrestate sette persone

0
8

Nella mattina di giovedì 12 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato, su richiesta della Procura di Vercelli, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette persone in gran parte pregiudicati e ritenuti responsabili di muovere e vendere diversi quantitativi di sostanza stupefacente, gestendo una fiorente attività di spaccio sul territorio di Casale Monferrato e dintorni.

I Carabinieri hanno rintracciato e arrestato a Casale Monferrato e Vigevano sei delle sette persone, due albanesi sono stati ristretti in carcere, tre italiani agli arresti domiciliari e un italiano all’obbligo di presentazione alla PG.

Le indagini, basate su intercettazioni telefoniche e analisi delle telecamere, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di tutti i soggetti, permettendo di accertare come il gruppo, diviso per ruoli e compiti, avrebbe mosso significativi quantitativi di sostanza stupefacente e avrebbe avuto a capo un maggiore.

Quest’ultimo si sarebbe avvalso di altri collaboratori. Un ricercato risulta essere ancora a piede libero.