Un nuovo parco giochi per i bimbi di Cervere

Conclusi i lavori alla scuola materna Bima

0
1

Sono stati realizzati alla Scuola Materna Bima di Cervere i lavori di ammodernamento delle aree giochi e dei cortili. Un importante e necessario investimento sulle aree esterne, a completamento dei lavori di ristrutturazione dei locali della scuola terminati nel 2017. Sono lavori frutto di una lunga progettualità, pensati e ponderati per ottimizzare l’esperienza dei bambini a tutto tondo. Perché un bimbo accolto alla Scuola Materna Bima ha la possibilità di fruire di ampi spazi interni, una struttura completamente modernizzata, un ampio cortile attrezzato ed una capillare attenzione all’offerta formativa.

L’intervento, per un importo complessivo di euro 27mila, è stato interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, da sempre attenta alle esigenze del nostro territorio, inclusa la Scuola Materna. Sono stati così sostituiti i giochi, ormai obsoleti, e sono state messe in sicurezza le aree dedicate, rimuovendo tutte le barriere architettoniche. In particolare, è stato pavimentato con autobloccanti il cortile sul retro della scuola, ora accessibile a tutti.

Di questo intervento beneficeranno non soltanto i bimbi e le bimbe che frequentano la scuola, ma anche le insegnanti, che ora hanno a completa disposizione tutti gli spazi esterni per lo svolgimento delle attività didattiche. Il tutto va a compimento di un continuo investimento in favore di una struttura che rappresenta una vera eccellenza per la comunità: ampie superfici, a disposizione di servizi ed accoglienza, che rendono speciale quello che per i bambini è il primo vero passo all’interno della vita di comunità.

I responsabili dell’istituto rivolgono un particolare ringraziamento alla professoressa Margherita Bergesio, componente del Consiglio di Amministrazione della Fon­da­zio­ne Crf rappresentante del territorio cerverese, che sin da subito si è fatta portavoce ed ha collaborato con l’amministrazione della scuola per la buona riuscita dei lavori.
Il Presidente della Fonda­zione Crf dottor Gianfranco Mondino sottolinea il ruolo fondamentale che da sempre interpreta la «scuola materna Bima che usufruisce da sempre del costante sostegno della Fondazione che anche in questa occasione ha voluto intervenire con uno stanziamento finalizzato ad ulteriormente migliorare la struttura già efficiente ed accogliente e ben gestita».