Il ritorno di MercAntico nelle strade di Saluzzo

Decine di espositori da febbraio

0
2

Ci siamo. La Fon­dazione Amleto Bertoni ha lanciato le date del “Mer­cAntico 2023”, mercatino dell’Antiquariato minore e dell’usato che si muove tra in­door, piazze e strade di Sa­luzzo. Si tratta di un appuntamento che grazie alle sue caratteristiche ha mantenuto un alto gradimento tra il pubblico degli appassionati di questo genere, ma che al tempo stesso ha saputo conquistare il pubblico che sceglie Saluzzo per vivere do­meniche di passeggio e spensieratezza.

Decine di espositori saranno protagonisti nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per la gioia degli appassionati del vintage e del collezionismo. In un modo o nell’altro tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluz­zo per rifarsi passeggiando o visitando i Musei cittadini.

Non mancherà anche quest’anno l’area dedicata al settore artigianale al rialzo di Piazza Garibaldi, tanto apprezzata nel corso degli scorsi due anni. Per iniziare, un’edizione indoor che sarà una vera e propria mostra del MercAntico. Si ritrovano così gli elementi tradizionali del saluzzese, in chiave domenicale, aperti ad un pubblico variegato. Ovviamente, sempre in attesa delle grandi Mostre Nazionali.

Un appuntamento molto atteso
tra gli appassionati del settore. Spazio anche all’artigianato

Ecco le date. Domenica 5 febbraio: Mercantico al coperto, Il Quartiere, Ex Caserma Musso – ore 8/18. Domenica 12 marzo: centro cittadino – 8/18. Lunedì 10 aprile: Pasquetta, centro – 8/18. Domenica 28 maggio: Svuota Cantine Città Alta – 8/18. Domenica 11 giugno: centro cittadino – ore 8/18. Domenica 8 ottobre: centro cittadino – ore 8/18. Domenica 12 novembre: centro cittadino – ore 8/18.