Coppa Piemonte D/F – Continua il duello a distanza Cherasco-Racconigi, Mondovì e Alba in casa

0
5
lpm bam serie d
Le giovani della LPM Bam Mondovì

Dopo più di un mese di assenza (ultimo turno datato 8 dicembre) torna in campo la Coppa Piemonte di Serie D, con cinque cuneesi in campo. Con il campionato fermo fino al 4 febbraio, per le formazioni impegnate in questa competizione è l’occasione per non perdere il feeling con le partite ufficiali e con il ritmo gara.

In lotta per la qualificazione alla seconda fase sono rimaste solamente Sicom Cherasco e Rs Volley Racconigi. Le cheraschesi saranno impegnate sul campo della Bcc-Surrauto Cervere, ormai eliminata dalla competizione ma sempre ostica in ogni competizione. Il coach delle cerveresi Lamberti ha già usato questa competizione per applicare un po’ di turnover e potrebbe succedere anche in questo caso. Per contro le cheraschesi non possono perdere punti per strada e dovrebbero affidarsi al sestetto titolare.

Per uno strano scherzo del calendario Cherasco e Rs Volley Racconigi, avversarie dirette per la qualificazione, si scontreranno solo nell’ultimo turno. Di conseguenza le racconigesi dovranno scendere in campo contro la giovane Unionvolley Pinerolo per i tre punti e per non perdere contatto dalle rivali. Le giovani ospiti stanno vivendo un campionato di Serie D complicato, con il terzultimo posto e tre sole vittorie, ma propedeutico a campionati giovanili di alto livello.

Già eliminata dalla competizione, la Banca d’Alba L’Alba Volley ospita la 4volley-ots Assembly, formazione della provincia torinese da metà classifica nel suo girone di Serie D. Per le giovani di coach Biestro l’importanza della partita è relativa, ma sarà una “rifinitura” in vista del derby contro la Libellula del giorno dopo in Under 16 e per la sfida di Under 18 per mantenere la testa della classifica.

Discorso simile per la LPM Bam Mondovì di coach Pretto che ospita la In Volley Piemonte Df, altra formazione giovanile di una società importante nel panorama torinese. Le “Pumine” si sono comportate molto bene al “Torneo della Befana” di Alassio, chiuso in terza posizione, e possono mettere in campo i miglioramenti, anche a livello mentale, visti in quella competizione.

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – GIORNATA 6

LPM Bam Mondovì – In Volley Piemonte Df
Banca d’Alba L’Alba Volley – 4volley-ots Assembly
Rs Volley Racconigi – Unionvolley Pinerolo
Bcc-Surrauto Cervere Sicom Cherasco

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – CLASSIFICA

Sicom Cherasco 15
Rs Volley Racconigi 14
4volley-ots Assembly 8
Bcc-Surrauto Cervere 7
Banca d’Alba L’Alba Volley 5
In Volley Piemonte Df 4
Unionvolley Pinerolo 4
LPM Bam Mondovì 3