Basket Giovanile, gli Aquilotti 2012 dei Gators in trasferta a Cecina

0
1
bc gators

I giorni dell’Epifania sono stati occasione di trasferta e torneo anche per gli Aquilotti 2012 dei B.C. Gators che, accompagnati dai Coach Nasari e Sabatino, oltre che dalle loro famiglie, hanno partecipato alla quinta edizione del Torneo in memoria di Roberto Valdacca a Cecina.

Il memorial è riservato alla categoria aquilotti 2012 e, oltre ai rossoblù padroni di casa e gli alligatori hanno partecipato: Leoni Amaranto Livorno, Pallacanestro Palestrina, Basket Lonate, Invictus Livorno, Basket Reggello, Don Bosco Livorno, San Mamolo Bologna, ABC Castelfiorentino, Biancorossa Grosseto e Bellaria Pontedera. Le 12 formazioni presenti sono state suddivise in 4 gironi di 3 squadre ciascuno e le partite che si sono disputate dal 6 all’8 gennaio con tutte le finali nel pomeriggio, sul parquet del PalaPoggetti e nella Palestra Palazzaccio. I 4 gironi erano così composti: girone A, Basket Cecina – ABC Castelfiorentino – San Mamolo BO. Girone B, Basket Reggello, Don Bosco Livorno, Savigliano Gators. Girone C, Pallacanestro Grosseto – Leoni Amaranto Livorno – Pallacanestro Palestrina. Girone D, Invictus Livorno – Basket Lonate – Bellaria Pontedera.

La vittoria del Torneo è stata conquistata da Basket Reggello che, in finale, ha avuto la meglio sui padroni di casa del Basket Cecina alla termine di una gara avvincente che ha entusiasmato il pubblico sugli spalti.

Questi tre giorni di gare ad un ritmo molto serrato hanno visto scendere in campo tanti bimbi che ci hanno messo energia ricevendo in cambio divertimento. Al termine di ogni partita il sorriso nasceva spontaneo sia sui visi dei vincitori che su quelli dei vinti.

La finale per il terzo posto ha visto prevalere Invictus Basket Livorno che ha vinto contro Polisportiva San Mamolo Bologna. Il 5° e 6° posto sono stati appannaggio di Basket Lonate Pozzolo e Gators.

La seconda parte della classifica ha visto nell’ordine ASD Biancorossa Grosseto, LEONI AMARANTO Us Livorno Basket, GS Bellaria Basket, Pallacanestro Palestrina, ABC Castelfiorentino, Pallacanestro Don Bosco Livorno.

Sono stati giorni intensi che, al di là del risultato raggiunto, hanno permesso di creare amicizie e legami importanti. E’ stata anche una buona occasione per vedere sul campo il valore dei giovani atleti e di mettere in pratica sul parquet quanto appreso in allenamento.

«Siamo davvero soddisfatti dei nostri ragazzi: arrivare sesti alla prima esperienza in un torneo nazionale è assolutamente un buon risultato. – commentano i coach – Ma oltre al risultato abbiamo visto i ragazzi divertirsi e fare squadra, questo è quello che ci portiamo a casa di questa esperienza. Esperienza che non sarà isolata perché abbiamo in programma altre proposte per i prossimi mesi. Con l’occasione ringraziamo le famiglie che ci seguono e ci sostengono in queste avventure».