Atletica: è tempo di raduni regionali per l’Atletica Mondovì

0
1

Con la stagione dell’atletica outdoor ormai conclusa e con quella indoor ai nastri di partenza, il settore tecnico della Fidal Piemonte coordinato dal fiduciario regionale giovanile Alfonso Violino, ha predisposto un calendario di incontri per seguire più da vicino le giovani promesse che il movimento sta cercando di costruire.

Per questo motivo presso lo stadio “Lievore” di Volpiano, nella giornata di sabato 7 gennaio si è tenuto un collegiale riservato alle categorie cadetti di mezzofondo. Per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo vi hanno preso parte Giorgio Comino, Alberto Papaleo, Antonio Boetti, Leonardo Bongiovanni, Matteo Garelli, Giulio Toppino e Alice Preve: è stata occasione di utile confronto con i pari età piemontesi e un momento di formazione per gli allenatori Fabrizio Moscarini e Lorenzo Rossi (con il coordinamento di Alessandro Perrone) che seguono la specialità.

A Tirrenia, presso il centro di preparazione olimpica, Matteo Scarrone (primo anno allievo che vanta un personale di 49,70 metri nel 2022, terza prestazione dell’anno in Italia) con il coach Andrea Pace, sono stati convocati per un raduno interregionale del settore lanci, agli ordini di Maria Marello (disco e peso), Claudia Cosclovich (giavellotto) e Nicola Vizzoni (martello).

c.s.