Pallacanestro Farigliano: i risultati del Settore Giovanile nel weekend

0
1

I risultati del Settore Giovanile della Pallacanestro Farigliano nel fine settimana.

Torneo Under 17 Gold, “Autotrasporti Tre Valli”
Due giorni di torneo nel fine-settimana appena passato tra i palazzetti di Farigliano e Dogliani. A sfidarsi, oltre i padroni di casa PF, anche Basket Ceriale, Pallacanestro Vado, Gators Savigliano, Basket Orbassano e Pallacanestro Moncalieri. La formula all’italiana prevedeva mini partite di andata-ritorno. Al primo giorno si sono qualificate per le semifinali Vado- Pallacanestro Farigliano e Basket Ceriale – Gators.

In finalissima ci arrivano i liguri di Ceriale (seconda in classifica nell’Under17 Gold Liguria, con ragazzi 2006) e proprio la Pf, con una squadra di due anni più giovane. La gara è di grandissima intensità con spunti tecnici molto interessanti nonostante il gap anagrafico e fisico, in un palazzetto strapieno. Alla fine prevalgono di poco i liguri, che, con merito, si sono aggiudicati la prima edizione del torneo.

PF. Manfredi, Manzi, Massolino, Sabena, Dematteis, Manera, Mariani, Nastasi, Petitti, Roagna, Pecchenino, Prandi, Schellino, Zoppi, Viara, Alberione, Zavattero. All. Alberione, Giachello.

Torneo Under 13, Memorial Ale Novelli
Quadrangolare di livello per i giovani langaroli che ospitano due formazioni pari età dalla Liguria e una dalla Lombardia. La Pf nel match d’apertura affronta Vado Ligure. Fino a metà partita le formazioni sono in sostanziale equilibrio, ma al rientro dalla pausa lunga sono i liguri a dettare il ritmo e a strappare il pass per la finale chiudendo 34 a 56. Nella “finalina” per il terzo-quarto posto, Farigliano passa avanti fin da subito. Buccinasco crea buone occasioni ma i locali riescono a contenere gli ospiti e a ripartire facilmente in contropiede. I “gatti rossi” chiudono il torneo vincendo la finale per il terzo posto 35-50. In finale Vado si impone su Rivarolo 45-52.

Under 15 Gold
P. FARIGLIANO 66
REBA TORINO 43
La PF chiude imbattuta il girone di andata vincendo l’undicesima partita consecutiva contro Reba Torino, nonostante la stanchezza per il torneo Under 17gold disputato negli scorsi giorni a Farigliano e Dogliani. I fariglianesi dominano a rimbalzo e, con veloci ripartenze e buoni tiri, chiudono il primo quarto sul 27-12. Da questo punto in poi la partita, anche a causa del calo fisico, vive di sostanziale equilibrio. La PF che comunque vince tutti i quarti, con ampio minutaggio per i dodici ragazzi, tutti a segno. Sabato prossimo, appuntamento contro Pallacanestro Moncalieri a Farigliano per la prima giornata del girone di ritorno.

PF. Pecchenino, Manera, Nastasi, Schellino, Fresia, Mariani, Petitti, Viara, Zavattero, Roagna, Prandi, Zoppi.

c.s.