Coppa Italia Serie C Femminile: Sul sintetico di casa la Freedom batte di misura il Pinerolo (VIDEO)

0
6

Nella 3ª giornata del girone iniziale di Coppa Italia di Serie C Femminile la Freedom batte di misura il Pinerolo. Una partita da dentro o fuori per accedere al turno successivo, con la Freedom che si presenta alla gara con due risultati su tre a disposizione, frutto della miglior differenza reti rispetto al Pinerolo maturata nello scontro con l’Independiente Ivrea. Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Castano e Vialli, recentemente scomparsi.

La prima occasione è per la Freedom con Milone subito costretta ad allontanare un cross dalla sinistra. I gioco è da subito molto frenetico e le squadre lottano su ogni pallone senza risparmiarsi, con la squadra di mister Petruzzelli che tenta di condurre la gara con un gran pressing. Al 18’ la squadra di casa infatti ottiene una punizione e prova uno schema, ma la giocata iniziata dai piedi della polacca Chudzik non va a buon fine e la palla termina in out.

La partita risulta equilibrata e agli iniziali attacchi delle padrone di casa il Pinerolo risponde guadagnando un piazzato al 28’ di gioco. A incaricarsi della battuta è capitan Gueli che costringe Balbi ad allontanare la sfera con i pugni per evitare rischi. Sul ribaltamento di fronte Chudzik prova a sorprendere Milone con un destro indirizzato sul primo palo, ma la sfera gira troppo e finisce sul fondo.

Al 34’ ecco l’occasione più ghiotta per il Pinerolo, che capita a Gueli: un’incomprensione tra Balbi e Cantoro permette alla numero 10 di calciare da porta sguarnita. La numero 10 viene rallentata da un provvidenziale intervento di Armitano e non riesce a sfruttare a dover la chance calciando fuori graziando la squadra di casa.

Allo scadere di primi 45 minuti però la Freedom ottiene una punizione e sul pallone si presenta ancora una volta Chudzik  che con un mancino perfetto serve nel mezzo Fartaria, la quale in torsione di testa trova la rete che sblocca la gara. La portoghese esulta come consuetudine mostrando i muscoli e firma così il quarto centro stagionale, il primo nel corso di questa Coppa Italia.

La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Aloi al posto di Angrisani tra le fila del Pinerolo e con la Freedom che cerca di mettere in cassaforte il risultato con un paio di occasioni targate Fartaria e poi Mellano, una delle diverse ex di questo match.

Sul sintetico dedicato ad Alessandra Witzel inizia a piovere, non ne risente però lo spettacolo e al 57’ Fartaria cerca di sorprendere con un colpo di tacco la neoentrata De Filippo, ma l’estremo difensore con uno scatto felino manda in corner negandole la gioia del bis.

Zorri prova a inserire ancora forze fresche, ma il risultato non varia anzi alle padrone di casa viene annullato un gol il di testa di Armirano su cross dalla destra di Cocco per posizione di offside. Nel finale solo più una punizione per parte e dopo un generoso recupero concesso dal direttore di gara il match finisce 1-0.

FREEDOM- PINEROLO 1-0

Reti: 45’ Fartaria

Ammoniti: Ara

FREEDOM: Balbi, Ara, Cantoro, Ballo, Esperti (90’ Archinà), Di Lascio (39’ Tosetto), Cocco, Chudzik, Armitano, Fartaria (70’ Serna), Mellano All.: Petruzzelli A disposizione: Venanzi, Tamburro, Colombero, Tosetto, Costantino, Maino

PINEROLO: Milone (60’ De Filippo), Tamburini, Piesliakaitè, Borello (70’ Barbero), Mani, Aimetti, Angrisani (53’  Aloi), Civalleri, Zorzetto, Gueli, Ceppari All.: Zorri. A disposizione: Cardillo, Culasso,  Favaro, Infossi, Iuliano

ARBITRO: Federico Di Benedetto di Novi Ligure