La pallavolo cuneese è sconvolta dalla morte di Claudio Gazzera

53 anni, è stato Team Manager di Cuneo Volley dal 2016 al 2018

0
3

Il mondo della pallavolo cuneese è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Claudio Gazzera: classe 1969, era conosciuto e ben voluto da tutti per il suo forte amore per lo sport e per il suo impegno nel volontariato.

Dal 2016 al 2018 era stato Team Manager del Cuneo Volley, ma aveva fatto parte anche dello staff, in ambito giovanile, di Cuneo Granda Volley, come Dirigente/scoutman a fianco di Liano Petrelli. Da tempo si occupava dell’organizzazione dell’Estate Ragazzi nella Frazione San Pietro del Gallo (Cuneo) e, attualmente, in ambito pallavolistico, collaborava con la Polisportiva Libertas Morozzo. Lascia i figli Lorenzo e Alessandro.

Tanti i messaggi di cordoglio e di commosso ricordo di Claudio sui social: dallo stesso Liano Petrelli, a Carmelo Noto (consigliere comunale e storico tifoso blues), all’ex tecnico biancoblu Andrea Berra (ora al Volley Cherasco), ai giocatori, dirigenti e membri dello staff, che con lui hanno condiviso quel tratto di percorso al Palazzetto. E poi Gabriele Costamagna, Presidente di Cuneo Volley: “È stato bello condividere un pezzettino minuscolo di vita insieme”. E gli amici, con le immagini delle tante 24H di Sport ed iniziative vissute insieme.

Infine i Blu Brothers, i supporters della curva: “Il 2022 ci ha salutato con una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Ci ha lasciati Claudione, uno che ha sempre avuto la pallavolo nel sangue e i Blu Brothers in un angolo del suo cuore. Ci stringiamo in un grande abbraccio alla sua famiglia e ai suoi figli. Siamo onorati di averti avuto come amico! Buon viaggio Claudio, il tuo sorriso e la tua bontà d’animo mancheranno a tutti”.