Marco Perosino nominato consigliere con delega agli Enti Locali, al Ministero per la Pubblica Amministrazione

0
0
Marco Perosino (foto archivio Ideawebtv)

Riceviamo e pubblichiamo

Mi rivolgo a Voi per spiegare la situazione politico-elettorale che mi riguarda a seguito delle elezioni del 25 settembre scorso.
Come sapete, il collegio proporzionale Camera Cuneo – Asti – Alessandria ha ottenuto un seggio per Forza Italia al 9,3%. Il candidato al n. 1 Roberto Pella, amico di sempre, è stato eletto nel collegio uninominale di Moncalieri, la candidata al n. 2 M. Siracusano ha perso il collegio uninominale di Messina per il 3%, è stata eletta in due collegi proporzionali del Sud con percentuali superiori al risultato nostro. È scattata perciò la legge che prevede l’elezione nel collegio con il risultato inferiore e la Corte di Cassazione, competente per la Camera su base nazionale, ha decretato la comparazione a suo favore nel nostro collegio. “Dura est, sed lex”.

La campagna elettorale è stata condotta da me, da tanti amici, e dalla struttura del partito delle 3 province; ritengo pertanto di poter avere e dare rappresentanza a questo collegio.
A seguito della formazione del Governo, il Sen. Paolo Zangrillo è diventato ministro della Pubblica Amministrazione.
Su consiglio del nostro Governatore della Regione Alberto Cirio, ha deciso di nominarmi suo Consigliere con delega agli Enti Locali.
È una figura prevista dall’ordinamento.
Collaborerò pertanto con il Ministro e la sua struttura su importanti temi: riforma del Testo Unico, modifiche ad alcuni aspetti procedurali del PNRR, soluzione alla carenza di Segretari Comunali ecc.

Ringrazio qui il Ministro Zangrillo e il Governatore Cirio, con riconoscenza, e prometto impegno costante. È un incarico politico e perciò con piena agibilità politica in tutte le sedi e rappresentanza sul territorio del collegio. Pertanto sono a disposizione di tutti gli Amministratori pubblici per suggerimenti, idee, migliorie a riguardo degli argomenti di delega; mi atterrò al metodo della concretezza, equilibrio e buon senso.

Sen. Marco Perosino – sindaco di Priocca