Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea «Green, un comparto che fattura miliardi»

«Green, un comparto che fattura miliardi»

L’imprenditrice cuneese Alessia Bertolotto entra nel consiglio di Confindustria Cisambiente

0
1

L’assemblea generale straordinaria di Confindu­stria Cisam­bien­te, a Roma, ha definito le nomine dei nuovi candidati per il Consiglio Generale. Che cos’è Cisambiente? Si tratta della confederazione nazionale di Con­fin­dustria che raggruppa oltre mille imprese italiane che operano nella green economy.
La scelta dell’assemblea è caduta anche su Alessia Bertolotto, imprenditrice cuneese che i lettori di IDEA conoscono bene e che opera nel campo ambientale, nelle energie pulite e nei prodotti e biotecnologie ecosostenibili. È stata votata all’unanimità ed è entrata a far parte di questa primaria associazione a livello nazionale e rappresenterà il nostro Paese insieme ad altri 9 imprenditori di imprese green che operano sempre a livello nazionale.
«Ringrazio tutti per la fiducia accordata, fiducia che certamente non sarà delusa. Saremo molto impegnati nel portare ad Enti ed Istituzioni programmi operativi e buone pratiche ambientali per sostenere il comparto green che oggi significa a livello Paese un fatturato di miliardi di euro con decine di migliaia di addetti impiegati, più tutto l’indotto. Un ringraziamento particolare al direttore generale Lucia Eva Leonessi che porta avanti con tenacia ed ottimismo questo comparto produttivo, al presidente Ales­sandro Della Valle ed a tutti gli altri membri e staff. L’Asso­ciazione Cisambiente è nata nel 2016 all’interno dello storico Palazzo di Confindustria ed è stata fortemente voluta da un gruppo di imprenditori del settore ambiente ed energia rinnovabile. Una realtà che si è costituita per tutelare e valorizzare quelle imprese che da sempre hanno mostrato un effort di grande rilievo nei settori ambientali. Un associazionismo che sta realizzando l’obiettivo di rendere concreti i principi dell’economia circolare e l’inserimento degli stessi nel contesto territoriale delle singole aziende associate del mondo confindustriale». Cisambiente diviene, quindi, modello di un nuovo sistema associativo, trasversale a più piani confindustriali e rappresentativo. La Mission istituzionale di Cisambiente è quella di promuovere e curare l’attività istituzionale, sindacale e tecnico scientifica del settore ambientale italiano apportando grandi cambiamenti in un comparto dalle abitudini consolidate. Le azioni e gli impegni dell’Associazione e dei soci sono orientati alla difesa del lavoro e della dignità sociale.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial