Volley D/F – Villanova in Val Chisone, è big match! Racconigi in Val Sangone per continuare la scalata

0
3
cervere pallavolo
La rosa della Bcc-Surrauto Cervere

È tempo di scontri di alta classifica nella Serie D femminile di pallavolo. Quello più “in alto” coinvolge il Villanova Volley Bam, secondo, che si reca nella tana del Mollificio R.m.i. Val Chisone primo. L’obiettivo delle ragazze di coach Castellino è annullare lo svantaggio di tre punti dalla capolista, ancora imbattuta finora. Una vittoria delle torinesi sancirebbe per loro il titolo di campionesse d’inverno, nonché una prima fuga stagionale in solitaria.

Ad approfittare dello scontro diretto in vetta potrebbero essere le immediate inseguitrici, ma le compagini dalla terza alla sesta si affrontano tra di loro. Una Rs Volley Racconigi in risalita (ora quinta) e vittoriosa in coppa è ospite del Val Sangone Volley, terzo della classe ma fermato recentemente da Marene-Savigliano. Per le racconigesi è una ghiotta occasione di fare un ulteriore step in avanti, sia nella classifica che nel morale.

Scenario simile in Bcc-Surrauto Cervere – Banca d’Alba L’Alba Volley, rispettivamente sesta e quarta della classe. Entrambe le formazioni sono uscite vittoriose dal confronto di coppa in cinque set e vogliono trovare ulteriori conferme ai lor buonissimi inizi di stagione. Forse le ospiti possono vantare una maggiore fisicità, mentre le cerveresi sono molto abili in difesa: sarà una bella sfida tra due stili molto diversi ma altrettanto efficaci.

Dopo la bella vittoria dello scorso turno la Insieme Marene-Savigliano cerca conferme (e altri punti, ovviamente) sul difficile campo del Volley Busca. Le padrone di casa sono incappate in un paio di stop che le hanno fatte arretrare in classifica. Con il morale non molto alto le buschesi potrebbero avere difficoltà a contenere la verve delle giovani marenesi, certamente gasate dai due punti presi a Val Sangone nel pssato fine settimana.

Un’altra sfida tutta cuneese con in palio importanti punti salvezza è quella che vede affrontarsi Monviso Volley e LPM Bam Mondovì. Le monregalesi hanno ottenuto il loro secondo successo in campionato nell’ultimo turno ed anche in coppa hanno dato segnali di risveglio, seppur alternati a momenti di buio. Le bargesi non sono nel loro migliore momento di forma, avendo perso cinque delle ultime sei, ma sono sempre insidiose.

Chiude la giornata la trasferta della Sicom Cherasco in caso del fanalino di coda Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley. Le ragazze di coach Berra sono rimaste in testa da sole nel girone di coppa dopo una bella vittoria a Pinerolo, ed in campionato sono reduci dalla bella vittoria di Barge. Occhio però alle giovani padrone di casa, che nell’ultimo turno hanno conquistato il loro primo turno della stagione.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 10

Bcc-Surrauto Cervere – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – Rs Volley Racconigi
Volley Busca – Insieme Marene-Savigliano
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Sicom Cherasco
Mollificio R.m.i. Val Chisone – Villanova Volley Bam
Monviso Volley – LPM Bam Mondovì

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Mollificio R.m.i. Val Chisone 26
Villanova Volley Bam 23
Val Sangone Volley 19
Banca d’Alba L’Alba Volley 17
Rs Volley Racconigi 16
Bcc-Surrauto Cervere 14
Sicom Cherasco 14
Volley Busca 11
Monviso Volley 9
Insieme Marene-Savigliano 7
LPM Bam Mondovì 5
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 1