Volley C/M – Per Racconigi c’è il big match con San Paolo, il derby VBC Mondovì-Savigliano spostato a martedì

0
4
racconigi
Credits: FIPAV Piemonte Volley Online

La decima giornata della Serie C maschile di pallavolo si prospetta come una delle più importanti per le formazioni cuneesi: tutte e quattro, infatti, sono impegnate in scontri di alta caratura, passaggi fondamentali per i rispettivi obiettivi.

Goold Racconigi e Volley San Paolo si scontrano in quello che è a tutti gli effetti il big match di giornata. I racconigesi sono secondi in classifica, ad un solo punto dalla capolista Rabino Sport Val Chisone (che cercherà di approfittarne nel facile scontro con la Pallavolo Torino). I sanpaolini sono invece terzi, a due sole lunghezze dalla truppa di coach Piovano. Prevedendo una facile vittoria di Val Chisone, è dunque importante per Racconigi non perdere il treno della capolista, cosa che andrebbe a succedere in caso di sconfitta.

Dopo la vittoria nel derby con Cuneo, per il VBC Mondovì/Villanova è tempo di un’altra “stracittadina”, questa volta contro la Grandacar Volley Savigliano. La sfida è stata posticipata a martedì 13, sempre sul campodi Villanova Mondovì, alle 20.30. Per i monregalesi, visto lo scontro sopra citato, c’è la possibilità di accorciare ancor di più sul terzo posto, avvicinando così il gruppo di testa. Per i saviglianesi la sfida p è molto complicata, al limite del proibitivo, ma i giovani di coach Simeon certamente non vorranno sfigurare contro i “vicini di casa” e faranno di tutto per metter loro i bastoni tra le ruote.

Anche la Banca Alpi Marittime Cuneo è impegnata in uno scontro diretto contro l’Artivolley, in casa dei torinesi. Le due formazioni sono distanti un solo punto in classifica, dove si trovano rispettivamente in quinta e sesta posizione. Anche la formazione di casa è molto giovane, e sarà dunque uno scontro tra due compagini in crescita. Artivolley dopo un novembre complicato ha ricominciato a correre sconfiggendo Savigliano nell’ultimo turno. I cuneesi di coach Revelli hanno invece visto arrivare nel mese di novembre le loro migliori prestazioni, confermate anche nel derby perso con Mondovì.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 10

Goold Racconigi – Volley San Paolo
Hasta Volley – To.Volley
Pallavolo Torino – Rabino Sport Val Chisone
VBC Mondovì/Villanova – Grandacar Volley Savigliano
Azimut Valsusa – Chisola Volley
Artivolley – Banca Alpi Marittime Cuneo

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Rabino Sport Val Chisone 25
Goold Racconigi 24
Volley San Paolo 22
VBC Mondovì/Villanova*  18
Banca Alpi Marittime Cuneo 14
Artivolley 13
To.Volley 12
Hasta Volley 11
Azimut Valsusa 9
Grandacar Volley Savigliano 8
Chisola Volley 1
Pallavolo Torino 0
*5 punti di penalizzazione