Verso Atl. Racconigi-Santostefanese, Cellerino: “Situazione difficile, ma vogliamo rialzarci”

0
0

Continuano i lavori in corso in casa Atletico Racconigi, che, con l’inizio del mercato decembrino, ha già messo a referto cinque acquisti, per alzare il livello della squadra a disposizione di mister Ettore Cellerino e provare la difficile rincorsa-salvezza nel girone C di Promozione.

Domenica i racconigesi se la vedranno con la Santostefanese, in un derby che il tecnico ex Moretta presenta così: “Tutte le gare per noi sono importanti e tutte difficili. Siamo in una situazione di classifica dove non possiamo fare calcoli e ogni domenica dobbiamo cercare di portare a casa punti. Affrontiamo una squadra qualitativamente buona, che gioca un buon calcio, ma come detto dobbiamo soprattutto guardare a noi e al nostro stato di forma, fisica e mentale”.

Molto passerà anche dall’adattamento dei nuovi acquisti: “Sono giocatori importanti, che conosco molto bene e che sono sicuro che ci aiuteranno. Del resto, il mercato di dicembre è detto “di riparazione” proprio per quello”.

Sulla sua esperienza fin qui in terra racconigese, però, Cellerino prova a guardare anche gli aspetti positivi: “Purtroppo è un anno e mezzo che non sono molto fortunato, perché già a Moretta abbiamo pagato tanti infortuni e problematiche extra-campo. Ora, qui ho ritrovato una situazione simile. Ci sono ancora ragazzi che non hanno giocato nel loro ruolo, con due reparti su tre in cui ho dovuto sempre inventare. È una situazione che non aiuta e la dimostrazione delle difficoltà credo sia riassunta dal fatto che nelle ultime due partite ho potuto fare un solo cambio. A livello di impatto umano con l’ambiente, però, sta andando molto bene. Qui si lavora davvero con serenità e le ambizioni non mancano. Sono molto felice anche per il gruppo che ho a disposizione: sono ragazzi che hanno la mia stessa mentalità e che meriterebbero di più, almeno per quanto ho visto finora. La sosta sarà importante anche per recuperare quei giocatori che ancora non sono con noi”.