Coppa Piemonte C/F – Non riesce l’impresa a Vicoforte, Lilliput Pallavolo si impone nella sfida decisiva

0
3

Si ferma ad un passo dal sogno il percorso del Vicoforte Volley Ceva Bam nella Coppa Piemonte della Serie C femminile di pallavolo. Le vicesi conquistano il successo nella prima sfida della loro giornata, ma cedono nella finale de facto, mancando così l’accesso alle semifinali regionali della manifestazione.

Nel triangolare della seconda fase di Settimo Torinese, fatto di partite al meglio dei tre set, si sfidano nella prima gara di giornata Isil Volley Almese Massi e le padrone di casa della Lilliput Pallavolo. Queste ultime si aggiudicano la prima frazione in maniera molto netta, ma subiscono a sorpresa la rimonta di Almese, che si impone 2-1 e conquista i primi due punti di giornata. Per Lilliput un punto.

La Isil Volley Almese Massi resta poi in campo per la sfida contro il Vicoforte Volley Ceva Bam. Le verdeblu disputano una buona gara contro un’avversaria di livello alto che le aveva già sconfitte in campionato (seppur soltanto 3-2) e vanno in vantaggio 2-0 per poi cedere l’ultima frazione.  Alla vigilia dell’ultima gara la classifica dunque recita: Almese 3, Vicoforte 2, Lilliput 1.

Ne consegue che la sfida finale della giornata tra Lilliput PallavoloVicoforte Volley Ceva Bam è dunque decisiva per il passaggio alle semifinali regionali riservate solamente alla vincitrice del triangolare. In questa gara vengono però fuori tutte le qualità di Lilliput, capolista imbattuta nell’altro girone di Serie C, che domina da un capo all’altro la sfida, conquistando così tre punti e qualificazione.

Per le vicesi resta in ogni caso la soddisfazione di aver raggiunto la seconda fase della competizione, con un ulteriore pomeriggio di sfide per accrescere il bagaglio di esperienza per la stagione.

Isil Volley Almese Massi – Lilliput Pallavolo 2-1 (9-25, 25-23, 25-22)
Vicoforte Volley Ceva Bam – Isil Volley Almese Massi 2-1 (25-21, 25-21, 20-25)
Lilliput Pallavolo – Vicoforte Volley Ceva Bam 3-0 (25-12, 25-13, 25-19)

ACCEDONO ALLE SEMIFINALI REGIONALI:

Cascina Capello Chieri
A.d. Alessandria Volley
Lilliput Pallavolo
Ve.la. Volley Venaria