Tortona: un arresto per spaccio di droga di fronte alla stazione, sequestrati quasi 100g di stupefacenti

0
1
tortona carabinieri

Nell’ambito dei preordinati controlli del territorio finalizzati alla repressione dello spaccio di stupefacenti nei pressi della Stazione Ferroviaria, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Tortona hanno inferto un altro duro colpo in città con l’arresto, nel pomeriggio del 05 dicembre u.s., di un soggetto e il sequestro di stupefacente e denaro.

Il soggetto, già noto agli operanti, in attesa su una panchina antistante la Stazione Ferroviaria di Tortona, veniva raggiunto da un acquirente a cui cedeva gr. 6 di hashish. Accortosi della presenza dei Carabinieri che si avvicinavano per procedere al controllo, cercava di fuggire a bordo di una bicicletta ma veniva immediatamente bloccato e trovato in possesso di gr. 09 di cocaina e gr. 75 di hashish nonché la somma contante di euro 110,00. L’arrestato, dopo essere stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Tortona, nel pomeriggio di ieri 06 dicembre 2022 è stato condotto presso il Tribunale di Alessandria ove l’arresto è stato convalidato ed il soggetto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione giornaliera alla PG.

L’ennesimo arresto operato dai Carabinieri di Tortona, a seguito dei mirati controlli effettuati nella zona della Stazione Ferroviaria di Tortona, grazie alla costante collaborazione dei cittadini che con le loro segnalazioni all’utenza 112, permettono di svolgere un’analisi dei fenomeni ed intervenire in modo specifico.