Oggi c’è Parma-Savigliano, Simeon: “Scontro diretto in un palazzetto storico”

0
2

Sarà scontro diretto per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che oggi, 8 dicembre, rende visita nel secondo infrasettimanale stagionale del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, il WiMORE Parma, per l’undicesima giornata di campionato.

In palio, punti importanti per continuare a sognare la qualificazione alla Coppa Italia, contro la sesta forza del raggruppamento.

Coach Lorenzo Simeon riconosce il peso della gara, anche per il palcoscenico in cui si disputerà: “Giocare al PalaRaschi è un grande onore per noi, perché giocheremo in un palazzetto che ha fatto la storia della pallavolo italiana. In campo, affronteremo una nostra diretta inseguitrice, quindi sarà uno scontro cruciale per i famosi quattro posti della Coppa. Parma è un’ottima formazione, con un bravissimo palleggiatore, che valorizza tutti i compagni e in particolar modo i centrali. Hanno saputo rialzarsi nonostante qualche assenza per infortunio e la vittoria contro Belluno dimostra che sono una squadra forte. Dovremo essere bravi in battuta e a commettere pochi errori”.

Idee chiare anche sulla possibile qualificazione alla Coppa Italia: “Essendoci degli scontri diretti, è possibile che vincendone una delle prossime tre, almeno quarti si potrà arrivare, ma sarebbe sbagliato fare calcoli. Vogliamo vincere il più possibile, a prescindere da discorsi matematici. Ovviamente, siamo consci che siamo vicini a un obiettivo molto importante per la società e per noi stessi. Ci teniamo tanto, adesso che vediamo il sogno essere un po’ più reale, vogliamo provare a renderlo reale fino in fondo”.