Con “Christmas Piave” il Natale arriva in Corso Piave ad Alba

0
2
alba natale

Dopo il successo della festa settembrina “Ri-Party corso Piave”, il Comitato Albauno aderente all’Associazione Commercianti Albesi – in collaborazione con il Borgo del Fumo, il Comitato di Quartiere Piave, il Comune di Alba e con il coordinamento a cura di ACA –  promuove una nuova iniziativa in occasione delle prossime festività, dedicata ai bambini e alle loro famiglie e, naturalmente, a tutta la clientela degli esercizi del corso.

Sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 15.00 e per tutto il pomeriggio, il tratto di via compreso tra le intersezioni di via Gioachino Rossini e via Pietro Ferrero ospiterà vari momenti di animazione, con musica, bolle di sapone, truccabimbi e una golosa merenda per tutti. Inoltre, l’organizzazione ha appena avuto conferma che – nonostante i tantissimi impegni del periodo – Babbo Natale in persona parteciperà all’evento per incontrare i bimbi!

«Torniamo a incontrarci per un momento di festa – commenta il presidente di Albauno, Alessandro Boffa – realizzato grazie alla sinergia ormai consolidata con il Borgo del Fumo, il Comitato di Quartiere Piave, il sostegno del Comune di Alba e dell’Associazione Commercianti Albesi. Christmas Piave è un evento pensato per i bambini, per far vivere loro la magia del Natale, ma senza dimenticare i genitori, i nonni e quanti vorranno partecipare per assaporare insieme un buon bicchiere di vin brulè».

«Siamo felici di dare una mano ad Albauno – afferma la  presidente del Borgo del Fumo, Marita Marolo – che nacque proprio nel Borgo del Fumo per organizzare le iniziative dei commercianti. Faremo del nostro meglio, con i nostri volontari in versione natalizia».

Elio Gerlotto, presidente Comitato di Quartiere Piave: «Diamo il nostro contributo come Quartiere a ricreare l’atmosfera natalizia, in un momento di ritrovo per gli abitanti ma anche di attrazione per tutto il pubblico albese».

«L’Amministrazione comunale – dichiara Emanuele Bolla, assessore al Turismo del Comune di Alba – appoggia volentieri le occasioni di incontro nelle quali, partendo anche da frazioni e quartieri, si riscoprono l’atmosfera e la gioia del Natale».

«Sosteniamo con piacere il desiderio del Comitato di organizzare momenti di  festa – affermano il responsabile area Marketing del Territorio Marco Scuderi e Edoardo Accossato di ACA – che animano il corso e lo rendono più attraente anche per lo shopping».