Volley U15/M: Savigliano, le due squadre contro per un derby storico

0
1

Buona prova per la Grandacar Volley Savigliano che perde, con qualche rimpianto, contro l’Artivolley nel campionato di Serie C. Tangibili i miglioramenti, sia tecnici che di atteggiamento, della squadra rispetto alla non positiva prestazione della scorsa settimana. Contro un avversario di qualità, capitan Cravero e compagni hanno giocato una buona pallavolo facendo vedere delle belle cose in tutti i fondamentali. Da qui bisogna ripartire e i ragazzi biancoblu, per primi, devono credere maggiormente nelle loro qualità. Il prossimo impegno vedrà i saviglianesi impegnati contro il forte Vbc Mondovì/Villanova, martedì 13 dicembre alle 20.30, a Villanova Mondovì.

In Under 17, prestazione altalenante per i ragazzi dell’Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano. Partono bene al servizio con Negro ma dopo un inizio set giocato alla pari, Mondovì si porta avanti grazie a una maggiore efficacia in attacco. Partita in crescendo, fino all’ultimo set giocato alla pari. Tra le file di Savigliano, Gallo uno dei migliori in campo. Domenica 11 dicembre la compagine biancoblu andrà a Cuneo ad affrontare la capolista Bam Cuneo Rossa.

In Under 15, venerdì 2 dicembre era tempo di derby. Come da pronostico la Curti&Saffirio si aggiudica il match contro il Nobil Homo, ma a vincere sono tutti gli atleti scesi in campo che partita dopo partita crescono migliorano e si divertono insieme.  “Essere squadra è mettere se stessi a disposizione degli altri per raggiungere un obiettivo comune e poco alla volta, passo dopo passo, si sta mettendo le basi per creare un settore giovanile di qualità” – spiega raggiante la dirigenza saviglianese.

Sabato 3, infine, la Curti&Saffirio soffre ma vince contro la Mercatò Alba. Fino all’ultimo minuto in dubbio la formazione della squadra di casa per un problema fisico che ha tenuto fuori Margaria per due settimane e rientra direttamente in partita senza allenamenti. Dopo due set vinti, giocati alla pari, Savigliano nel terzo cala l’attenzione soprattutto al servizio. Nel quarto set la compagine biancoblu parte forte ma sul fotofinish gli avversari si portano in vantaggio 24-23, ma con le ultime energie rimaste, fisiche e mentali, Savigliano si porta a casa una vittoria da tre punti. Coach Bogliacini a fine gara: “Un risultato che ci dà punti importanti per la classifica, ma abbiamo ancora da crescere nel gioco, nell’ordine in campo e alcuni accorgimenti nella formazione. Sperando di avere a disposizione tutti gli atleti nelle prossime settimane.”

Prossimi appuntamenti: sabato 10 dicembre la Nobil Homo sarà impegnata ad Alba dove affronterà la Mercato, mentre la Curti&Saffirio al palazzetto di Savigliano riceverà i Dragons di Dronero.

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Serie C

Artivolley-Grandacar Volley Savigliano 3-1 (25-20; 19-25; 25-23; 25-21)

GrandaCar Volley Savigliano: Cravero, Quaranta, Fissolo, Gemma, Arese M., Ferrero, Guiotto, Marolo, Ballari, Caula, Dimitri. Arese S. (L), Silvestro (L). Allenatore: Boglione Flavio. Dirigente: Caula Corrado

Under 17

Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano-VBC Mondovì/Villanova 0-3 (15/25 14/25 20/25)

Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano: Negro, Marassi, Barale, Gallo, Guiotto, Fea, Bushati, Mina, Oliva, Fissolo L., Fissolo E. Allenatore: Bogliacini.

Under 15

Nobil Homo Volley Savigliano-Curti&Saffirio Volley Savigliano 0-3 (5/25 20/25 15/25)

Nobil Homo: Negro, Cavaglia, Catanzariti, Cambiano, Uka, Geremia, Ruatta, Chialva. Allenatore: Bogliacini Emanuele.

Curti &Saffirio: Fea, Fissolo, Marassi, Boero, Giraudo, Mina, Lacorte, Ambrogio. Allenatore: Ciucci Catiuscia.

Curti&Saffirio Volley Savigliano-Mercatò Alba 3-1 (25/23 25/22 17/25 27/25)

 

I prossimi appuntamenti

Serie C: VBC Mondovì/Villanova-GrandaCar Volley Savigliano, 13 dicembre 2022 ore 20.30

Under 17: Bam Cuneo-Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano, 11 dicembre 2022

Under 15:

Curti&Saffirio Savigliano-Dragons Dronero, 10 dicembre 2022 ore 15.15

Mercatò Alba-Nobil Homo Volley Savigliano, 10 dicembre 2022 ore 16

Under 13

9 dicembre – Concentramento 1 (Positano Volley, Gabetti Volley Savigliano, Bcar Volley Savigliano)

11 dicembre – Concentramento 2 (Positano Volley, Gabetti Volley Savigliano, Bcar Volley Savigliano, Volley Langhe, Revolution Asti White, Revolution Asti Yelllow, Revolution Asti Blu)