Nuovi agenti di Polizia Locale all’Unione Alpi del Mare

Il comandante Cesare Cavallo consegna loro le placche di ingresso in servizio durante la cerimonia del 90esimo corso regionale a Torino

0
1

A Torino per consegnare le placche di ingresso in servizio due due nuovi agenti dell’Unione Alpi del mare che comprende i comuni di Boves, Peveragno, Chiusa Pesio, Valdieri e Roaschia c’era anche il comandante del corpo Cesare Cavallo. La cerimonia, organizzata in piazza Castello a Torino, ha visto una nutrita pattuglia di sindaci e comandanti di Polizia locale riuniti per dare il benvenuto agli oltre 100 nuovi agenti che hanno preso parte al percorso formativo organizzato dalla Regione Piemonte.

Una bellissima cornice che ha visto dapprima gli interventi delle autorità tra cui il Presidente Alberto Cirio ed del sindaco di Torino e, poi, una lunga serie di conferimenti di placche di ingresso in servizio ai nuovi Civich. Per ciò che consta l’Unione Alpi del mare era presente il comandante del corpo Cesare Cavallo che, in alta uniforme, ha certificato l’ingresso uficiale in servizio degli agenti Luca Tornavacca e Myriam Dalmasso. “Mi ha fatto davvero piacere – ha commentato lo stesso – dare il benvenuto ai nostri nuovi “ragazzi” e formalizzare il loro ingresso nella Polizia locale. Farlo poi in una delle piazze più belle del Piemonte e insieme a molti amici che conosco da anni e che in giro per la Regione organizzano e dirigono realtà importanti per la sicurezza pubblica è stato anche un modo per ritrovarsi e confrontarci su come migliorare ulteriormente i nostri comandi”.

Ritornando alla cerimonia di premiazione occorre mettere in rilievo la presenza di un imponente schieramento sulla piazza ed anche della presenza di bandiere e gonfaloni che hanno contribuito a rendere ancor più bella l’atmosfera. Molto suggestivo poi il momento della consegna della placca con l’appello nominale ed ogni agente che si recava al centro dello schieramento per ricevere dal proprio comandante il simbolo dell’ingresso in servizio. Insomma un giorno speciale sia per gli agenti che per i responsabili dei servizi ma soprattutto, come ha sottolineato il presidente Cirio, un momento importante perché attraverso l’ingresso in servizio di questi nuovi agenti si contribuisce ad aumentare la sicurezza in molti comuni della Regione Piemonte.

c.s.