L’Alba Volley: continua l’ottimo percorso dell’U18

0
1

Dopo la bella prestazione di domenica 4 dicembre contro le cugine del Mon.Vi Bam, finita con il punteggio di 3 a 0 (25-21/25-21/25-21) per le ragazze albesi, si conferma l’ottimo percorso fin qui disputato nel campionato di Under18. Partita che permette alle giovani atlete di rimanere ai piani alti della classifica ad un solo punto dalla prima.

La squadra guidata da coach Biestro finora ha perso solamente una partita per 3 a 1 e due set nelle prime 8 giornate. Al di la degli ottimi risultati raggiunti finora, però, è importante sottolineare la crescita mentale e caratteriale del gruppo che giornata dopo giornata sta acquisendo e fa intravedere spunti di maturità interessanti. Brave le ragazze a chiudere tanti match senza mai dare la possibilità alle avversarie di entrare troppo in partita, sintomo di un feeling ed una cattiveria agonistica su cui si sta lavorando quotidianamente.

Nel portare avanti la filosofia societaria sull’offrire un percorso di crescita a tutte le giovani atlete, anche nelle loro rispettive categorie giovanili, a far parte del gruppo dell’Under18 ci sono anche due giocatrici della prima squadra (B2) albese. Entrambe classe 2006, la schiacciatrice Giada Cattaneo e la palleggiatrice Federica Bolognesi vanno ad impreziosire un gruppo composto da numerose giovani promettenti pari età nonché punti saldi della serie D. Il campionato Under18 si svolge con la formula di girone unico senza gare di ritorno. I prossimi appuntamenti vedranno le ragazze confrontarsi contro:

11/12 h. 18:30 al Palatomatis di Villanova
contro Villanova Volley Bam
18/12 h. 20:00 al Palacentrostorico di Alba
contro Pvb Bosca Canelli 18
8/1 h. 18:00 al Palazzetto dello sport La Morra
contro P.G.S. El Gall
15/1 h. 20:00 al Palacentrostorico di Alba
contro Roeromontà
22/1 h. 18:00 al Palazzetto dello sport di Busca
contro Volley Busca

Sono ancora molti gli aspetti da affinare, le atlete possono crescere ancora tanto ma i risultati conquistati finora fanno ben sperare per il futuro. Consapevoli che si possano ancora fare grandi miglioramenti, la strada è sicuramente quella giusta. In bocca al lupo ragazze” sottolineano da L’Alba Volley.

ID