Coppa Piemonte D/F – Continua il testa a testa tra Cherasco e Racconigi, Mondovì ospita Cervere

0
3
pallavolo mondovì
Le giovani della LPM bam Mondovì dopo l'ultimo successo in campionato

Ritorna la Coppa Piemonte di Serie D femminile approfittando della festività di giovedì 8 dicembre. In quella data si disputerà (con una piccola eccezione) il quinto turno del girone E che include le cinque formazioni cuneesi iscritte. Il girone andrà a chiudersi con gli ultimi due turni a gennaio.

In testa al girone c’è il tandem composto da Sicom Cherasco e Rs Volley Racconigi, che si stanno giocando l’unico posto utile per accedere alla Final Four regionale. Le cheraschesi saranno ospiti delle giovanissime under 16 targate Unionvolley Pinerolo, ottave nel loro girone di campionato ma temibili in quanto molto giovani e con fisicità importanti. Fischio di inizio della gara previsto per giovedì 8 alle 16.00.

Le racconigesi saranno a loro volta in trasferta nell’unica gara che andrà a disputarsi nella serata di mercoledì 7. Ad attenderle c’è la 4volley-ots Assembly, formazione di Rivalta, che nel suo girone di Serie D è in piena corsa per le posizioni che contano, facendo parte del gruppo di testa. La partita è sulla carta complicata, anche se le torinesi potrebbero optare per un po’ di turnover vista la difficile rimonta che dovrebbero mettere in atto per passare al turno successivo.

Il derby cuneese vede affrontarsi LPM Bam Mondovì e Bcc-Surrauto Cervere, in una sfida che si giocherà straordinariamente al Palamanera alle 20.30 dell’8 dicembre. In campionato la distanza tra le due formazioni è ampia in favore delle ospiti è tanta, ma le monregalesi stanno iniziando lentamente ad alzare il loro livello di gioco e potrebbero essere insidiose, sempre al netto del turnover che i due allenatori vorranno mettere in atto.

Chiude la giornata l’incontro tra In Volley Piemonte DfBanca d’Alba L’Alba Volley, due formazioni molto giovani che hanno poco da chiedere alla Coppa. Si tratta comunque di un confronto sulla carta interessante che servirà alle due compagini per continuare il loro processo di crescita e trovare qualche alternativa in più, utile per il prosieguo della stagione.

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – GIORNATA 5

In Volley Piemonte Df – Banca d’Alba L’Alba Volley
4volley-ots Assembly – Rs Volley Racconigi
Unionvolley Pinerolo – Sicom Cherasco
LPM Bam Mondovì – Bcc-Surrauto Cervere

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – CLASSIFICA

Sicom Cherasco 12
Rs Volley Racconigi 12
4volley-ots Assembly 7
Bcc-Surrauto Cervere 5
Unionvolley Pinerolo 4
Banca d’Alba L’Alba Volley 3
In Volley Piemonte Df 3
LPM Bam Mondovì 2